Grecia-Italia: la Top 5 di Francesco Postiglione
Pubblicato il 03 Ago 2124 18:42
Il Setterosa si sblocca contro la Grecia, si regala il primo sorriso a cinque cerchi e adesso si giocherà l’ingresso ai quarti di finale nella difficile sfida con la Spagna. Le azzurre sfoderano l’orgoglio, difendono in maniera egregia e sfruttano con cinismo le occasioni di gioco create.
Palmieri
Nel momento della verità dà l'esempio alle sue compagne e le prende letteralmente per mano. Segna quattro gol,sciorina tutto il suo repertorio offensivo ed è un riferimento costante ai due metri
Viacava
Duella con i centroboa avversari e li riduce a miti pretese. In attacco, è spesso a sostegno dei centro boa dando profondità all’azione e quando occorre colpisce il bersaglio con due gol importanti.
Bettini
Vederla nuotare e scivolare sull’acqua è un piacere. Gioca con la giusta cattiveria, è preziosa nello sviluppo della manovra, fornisce assist e lascia il segno con i suoi mortiferi diagonali.
Banchelli
Seppur imperfetta in alcune circostanze, e’ coadiuvata da una buona difesa che le garantisce la necessaria protezione. Comunque risponde presente quando viene sollecitata dalle Greche. Non è ancora al top della condizione e per sognare il colpaccio con la Spagna il Setterosa ha bisogno della miglior Caterina.
Bianconi
La sola, insieme a Tabani, ad aver assaporato l'avventura a cinque cerchi. Si mette al servizio della squadra dando un ottimo contributo in marcatura sui 2 mt. Sblocca le ostilità su rigore e regala all 'Italia il definitivo sorpasso con il cruciale 4-3 di fine primo tempo
Credit: Andrea Masini/DBM
Inviaci un tuo commento!