GRANDI SODDISFAZIONI PER LE GIOVANILI DEL C.S. PLEBISCITO: L’UNDER 20 FEMMINILE SI QUALIFICA ALLA FINALE, TANTI CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA VENETO UNDER 14 MASCHILE
Pubblicato il 01 Giu 2122 18:10
Comunicato Stampa Antenore Plebiscito Padova
Concluso il campionato di serie A1 femminile, continua la stagione pallanuotistica per le serie B maschile e A2 femminile, ma non solo.
Grandi soddisfazioni stanno arrivando dai settori giovanili, attualmente impegnati nelle fasi finali dei rispettivi campionati.
UNDER 20 FEMMINILE: CONQUISTATA LA QUALIFICAZIONE ALLE FINALI NAZIONALI
In svolgimento in questi giorni presso lo Stadio della Pallanuoto del C.S. Plebiscito il girone 2 di semifinale nazionale del Campionato Under 20 femminile. Presenti all’appuntamento, le compagini di AN Brescia, Bogliasco 1951, CS Plebiscito PD, Napoli Nuoto, che si stanno affrontando in una intensa due giorni di match. Già qualificate alla fase nazionale le portacolori biancorosse del Centro Sportivo del Plebiscito, che superano il girone vincendo su Napoli Nuoto per 16 a 3 e AN Brescia per 15 a 2 (cedendo solo al Bogliasco per 11 a 4). Alessia Millo, allenatrice della squadra: “siamo passate come seconde, e siamo molto contente di aver superato questo girone ostico. Ora ricarichiamo le energie e in questi pochi giorni di allenamento che abbiamo prima delle finali ci prepareremo al meglio per affrontare la Final Eight previste dall’8 all’11 giugno al Centro Tecnico Federale di Avezzano”. Nicola Sartore, vice allenatore “le ragazze sono state bravissime, nonostante una formazione che presenta numerose atlete di categoria d’età inferiore, sono riuscite a dire la loro cedendo solo al Bogliasco, Società storica che vanta uno dei migliori vivai di Italia. La strada intrapresa è quella giusta, ora testa alle finali”.
RAPPRESENTATIVA VENETO 2022 – GIOCATORI NATI 2008/2009: SEI CONVOCATI DEL C.S. PLEBISCITO PADOVA
Arriva per ben sei atleti la convocazione in Rappresentativa Veneto 2022 degli atleti nati 2008/2009, che parteciperanno al “Trofeo Città di Verona” il 2 giugno 2022 presso il Centro Federale “Alberto Castagnetti”: sono i giovanissimi pallanuotisti del Centro Sportivo Plebiscito Giacomo Sartori, Leonardo Locatelli, Marco Torresin, Nikola Tosato, Pietro Arnesano, Lorenzo Michelon, accompagnati, come Assistente Allenatore, da Dino Rolla. La rappresentativa si scontrerà in girone con le regioni di Emilia Romagna, Marche, Piemonte, alla ricerca della qualificazione alla fase finale e al titolo contro i qualificati del girone 2 (Friuli, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige).
PROSSIMAMENTE AL PLEBISCITO: QUARTI DI FINALE UNDER 20 MASCHILI “B” E SEMIFINALI UNDER 16 MASCHILI
Ma non finiscono gli appuntamenti giovanili in via G.Geremia: il 5/6 giugno sarà il turno dell’Under 20 Maschile, il cui Girone 2 vedrà sfidarsi CS Plebiscito Padova, De Akker Team, Libertas Roma Eur Pallanuoto ed NC Monza. Domenica 5 giugno primo match alle 18.00, secondo alle 19.30, Lunedì 6 giugno primi incontri alle 9.30 di mattina, primo incontro pomeridiano alle 15.30. Conquistano le semifinali le prime due squadre del girone.
Il 12/13 giugno scenderanno in acqua per i quarti di finale, sempre al Centro Sportivo del Plebiscito, gli Under 16: qualificatisi come primi della prima fase “Triveneto”, i padroni di casa sono inseriti nel Girone 3, di cui si attendono le formazioni partecipanti.
Inviaci un tuo commento!