Risolve il problema portiere la Nuoto Catania.
Con un post sui suoi canali social la società etnea ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Ghiara. L’estremo difensore è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha condotto la De Akker in serie A1 ed è reduce dalla stagione con la calottina della Pallanuoto Trieste.
Il giocatore commenta così il suo approdo in Sicilia: “Sono felicissimo di giocare in una squadra come il Catania, squadra storica di cui ho sentito parlare sempre molto bene” ha dichiarato Ghiara - “Ringrazio la società che punta su di me e l’allenatore, con cui mi sono già sentito telefonicamente. Ci siamo subito trovati in sintonia e sono certo che ci siano tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di iniziare!”
Continua a muoversi la Rari Nantes Camogli che, in attesa di ufficializzare gli ormai imminenti arrivi di Mugnaini e Gandini, sonda con grande interesse la situazione relativa a Giorgio Boggiano, attaccante della De Akker Bologna.
Per il ruolo di centroboa il Circolo Nautico Posillipo sembrerebbe orientato a puntare su Ernesto Serino, prodotto del vivaio rossoverde che nell’ultima stagione ha giocato in serie A2 con la calottina della Bava Opportunity Ischia Marine Club.
In serie A1 Femminile la Pallanuoto Trieste ufficializza l’arrivo di Arianna Gragnolati, attaccante che nell’ultima stagione ha giocato in serie B con la Waterpolo Milano Metanopoli
Comunicato Stampa Nuoto Catania
Francesco Ghiara è il nuovo portiere della Nuoto Catania
Francesco Ghiara è il nuovo portiere della Nuoto Catania
La società rossazzurra ha ingaggiato, per la stagione agonistica 2023/24, il portiere genovese classe ‘97 proveniente dalla Pallanuoto Trieste, Francesco Ghiara.
Il giocatore, cresciuto nei settori giovanili dello Sturla, è poi cresciuto andando a Savona e Quinto.
Con lo Sturla ha vissuto le promozioni in serie B e in A2, per poi approdare alla De Akker Bologna, fortemente voluto da Arnaldo Deserti, con rossoblu è stato promosso in A1. La scorsa stagione ha vestito la calottina scaligera, giocando e alternandosi in porta e guadagnando a Trieste la fiducia del mister Bettini. Oggi la Nuoto Catania gli prospetta l’opportunità di essere primo in A1 in un gruppo giovane e motivato come lui.
Queste le parole della dirigenza che accolgono l’estremo difensore rossoazzuro e responsabile del mercato Giuseppe Corsello:
“Cercare un portiere è sempre complicato abbiamo vagliato diverse strade italiane e straniere, ma alla fine la scelta è ricaduta su Francesco che per motivazioni e potenzialità rispecchia l’animo Nuoto Catania. Benvenuto a lui e che sia inizio di una buona campagna acquisti che come detto parte dalle riconferme del blocco catanese in toto.”
Inviaci un tuo commento!