Georgia-Italia: le dichiarazioni di Campagna alla vigilia dell’esordio europeo del Settebello
Pubblicato il 03 Gen 2124 08:40
Scattano domani gli Europei 2024, torneo che inaugura un anno olimpico costellato di appuntamenti. In Croazia c’è già in palio un pass per le Olimpiadi di Parigi, oltre agli ultimi tre posti per i gironi dei mondiali di Doha. Si gioca anche a Dubrovnik e la finale per l’oro è in programma martedì 16 gennaio alle 20.45 a Zagabria.
Gli azzurri, che arrivano a questo appuntamento dopo aver vinto la Sardinia Cup il Quattro Nazioni di Malta (6 vittorie in altrettante partite, di cui quella a Cagliari col Montenegro dopo i tiri di rigore) giocano la partita d’apertura del torneo continentale con la Georgia.
Alla vigilia il Ct Campagna presenta così il match: “La prima partita con la Georgia è, sulla carta, quella più abbordabile visto che poi nel girone giocheremo con i campioni e i vicecampioni del mondo, anche se l’Ungheria si presenta con una squadra sicuramente non al completo ma resta pur sempre l’Ungheria. Adesso pensiamo alla Georgia. Dovremo affrontare questa partita con la giusta concentrazione per entrare nel ritmo partita dell’Europeo. Sappiamo che iniziare bene è sempre importante. È una partita per nulla scontata con una squadra da non sottovalutare, composta da tanti giocatori che disputano la Champions con la Dinamo Tbilisi e altri che giocano all’estero, a cominciare dal centroboa Bitadze che gioca con l’Ortigia. Ha una coppia di centri molto forte, insieme al montenegrino naturalizzato Pjesivac. Quindi, come al solito, grande impegno”.
Credit: Andrea Masini/DBM
Inviaci un tuo commento!