Fukuoka 2023, il diario di giornata con Ettore Miraglia e Leonardo Binchi
Pubblicato il 22 Lug 2123 18:37
Giornata interlocutoria ai mondiali di Fukuoka. Inizia la fase ad eliminazione diretta del torneo femminile ma gli ottavi di finale regalano altrettante vittorie scontate delle favorite.
“Come da pronostico gli ottavi di finale vengono vinti dalle più forti. L’Italia gioca contro una Nuova Zelanda fisica che riesce a vincere il parziale del terzo tempo. L’Italia si spegne in quel frangente ma è una squadra che sta cercando di riordinare le idee dopo la sconfitta con la Grecia e che lunedì dovrà affrontare un quarto di finale ostico contro gli Stati Uniti.
La Spagna vince con la Francia pur prendendo diversi gol da una squadra transalpina che si è presentata non male a questo mondiale con il suo nuovo tecnico. Lorantos, vecchia conoscenza della pallanuoto, cercherà di fare il meglio per la propria nazione che dovrà ospitare il torneo olimpico di Parigi.
Vincono anche le altre due favorite, l’Australia vince bene e convince così come il Canada ma si tratta comunque di match scontati. Aspettiamo lunedì i quarti di finale, le partite vere”.
Inviaci un tuo commento!