Europei Master, le avversarie della Pro Recco femminile
Pubblicato il 26 Ago 2122 13:53
Comunicato Stampa Pro Recco
Il conto alla rovescia sta per terminare: lunedì 29 agosto comincia l’Europeo Master della Pro Recco femminile Over 30. La squadra allenata da Francesco Zongoli sarà l’unica italiana in gara al Polo Natatorio di Ostia. L’esordio è previsto alle 17:30 contro le ungheresi del Kerulete. Il giorno seguente sfida contro le irlandesi del Diamonds alle 12:45, mentre il primo settembre le biancocelesti affronteranno Stepp Praha (Repubblica Ceca) sempre alle 12:45. L’ultima partita prima della finale sarà contro le tedesche dell’Essen, venerdì 2 settembre alle 12:45.
Dieci anni dopo il tris di trofei in rosa - Scudetto, Eurolega e Supercoppa Europea - il Club di pallanuoto più titolato al mondo torna ad allargare i propri confini di gioco. Nel roster, che sarà guidato da Francesco Zongoli, ci sono due atlete che fecero parte proprio di quella super squadra: Simona Abbate e Giulia Rambaldi. Una formazione altamente competitiva che può annoverare stelle internazionali come la spagnola Blanca Gil Sorli e l'ungherese Merci Stieber. Nelle scorse settimane al gruppo si è aggiunto anche Giulia Carotenuto, in passato colonna della Css Verona.
“La nostra è una formazione che potrebbe tranquillamente giocare in serie A1, probabilmente non lotteremmo per lo Scudetto ma per accedere ai playoff sì - le parole di Zongoli -. Giocheremo per vincere gli Europei, non ci sono dubbi. Ringrazio la società, il nostro main sponsor, Senec, il nostro partner Comer, che hanno condiviso l'alto valore sociale e sportivo di questa opportunità".
La rosa
1 Federica Ignaccolo - Portiere, Italia
2 Giulia Rambaldi - Italia
3 Simona Abbate - Italia
4 Gloria Giachi - Italia
5 Merci Stieber - Ungheria
6 Alessandra Battaglia - Italia
7 Blanca Gil Sorli - Spagna
8 Nicole Sarnowski - Germania
9 Marina Zablith - Brasile/Spagna
10 Eugenie Pirat - Francia
11 Eliana Acampora - Capitano, Italia
12 Gaia Apilongo - Italia
13 Lisa Riccardi - Portiere, Italia
14 Roberta Anastasio – Italia
15 Giulia Carotenuto - Italia
Allenatore: Francesco Zongoli
Inviaci un tuo commento!