Euro Cup, l’Antenore Plebiscito Padova è a Lille: il sette allenato da Posterivo insegue il pass per la semifinale
Pubblicato il 10 Feb 2123 16:49
Si riparte dai due gol di vantaggio con cui si è conclusa la sfida di andata giocata lo scorso 28 gennaio ma è vietato pensare di gestire il margine accumulato correndo così il rischio di perdersi in pericolosi calcoli.
Nell’incontro di ritorno dei quarti di finale di Euro Cup l’Antenore Plebiscito Padova sfida in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 12:30 con diretta streaming sul sito della Len, il Lille. Prioritario per le venete entrare in vasca animate dalla convinzione di partire sullo 0-0 per provare ad imporre il proprio gioco creando così le premesse per costruire quella vittoria che certificherebbe la qualificazione in semifinale.
La prestazione del primo atto, 12-10 il punteggio a favore delle venete, non è stata certamente la migliore ma la squadra ha trovato la forza per riuscire a portare a casa l’intera posta in palio imprimendo il primo significativo indirizzo al confronto.
Il sette patavino, che ha avuto la meglio nei tre precedenti stagionali con le transalpine, dovrà essere bravo nella fase di approccio per riuscire ad orientare l’andamento del confronto fin dalle prime battute e non consentire alle rivali di entrare nel match. Vietato prestare il fianco a pericolosi cali di tensione che potrebbero essere pagati a caro prezzo. Se Teani e compagne riescono a mantenere la concentrazione nel corso dei quattro tempi e ad esprimersi sugli elevati standard di rendimento di cui sono capaci hanno tutte le carte in regola per riuscire a portare a casa il risultato.
Alla vigilia Stefano Posterivo presenta così il match:” È una partita per noi importante perché abbiamo voglia e ambizione in quest’Euro Cup. All’andata il Lille ha giocato una buona partita mentre noi non abbiamo assolutamente offerto la nostra miglior performance. Bisogna fare qualcosa di diverso, qualcosa di più perché il risultato concede speranze alle transalpine che ci crederanno e faranno di tutto per ribaltare lo svantaggio. Noi dobbiamo farci trovare pronti e fare prima di tutto una buona partita, migliore della precedente, anche dal punto di vista caratteriale perché siamo fuori casa contro una squadra che proverà in tutti i modi a realizzare il colpo. Noi dobbiamo stare lì, attenti, migliorare ciò che deve essere perfezionato e andare a giocare la gara con l’assoluta voglia di andare avanti per continuare a coltivare le nostre ambizioni in questa coppa”.
Inviaci un tuo commento!