Ettore Novara raggiunge il fratello Giacomo a Torino
Pubblicato il 20 Giu 2120 14:58
IL COMUNICATO DELLA TORINO 81
Ettore Novara è un nuovo giocatore gialloblù. Il giovanissimo classe '99 arriva dalla serie A1 e nello specifico dal Rari Nantes Savona . Il suo è un ritorno nella Torino '81, con la quale ha iniziato a giocare a pallanuoto. Nella sua Torino troverà, tra gli altri, anche il fratello Giacomo.
Questa la soddisfazione di coach Simone Aversa: “Ettore è uno di casa. Ha fatto un ottimo percorso lontano da Torino. Sono molto felice che torni alla base. L’ho visto molto convinto della scelta che ha fatto e non poteva essere altrimenti. Si tratta di una decisione importante, sotto tutti i punti di vista. Il suo innesto alza il livello tecnico della squadra, senza ombra di dubbio, ma non si dovrà sentire responsabilizzato in maniera eccessiva. Dovrà trovare, con il tempo, la giusta intesa in acqua con i compagni. Fuori dalla vasca, invece, è già ben inserito nel gruppo conoscendo praticamente tutti i suoi compagni già da diversi anni. Sono sicuro che farà bene. Conosce molto bene il gioco, le varie fasi del gioco, è molto disciplinato e ha una tecnica individuale particolarmente elevata. Dovrà essere bravo a calarsi nella parte. Il campionato di serie A2 ha le sue insidie, ma Ettore ne è consapevole. Essendo molto giovane avrà ancora ampi margini di miglioramento e mi auguro con tutto il cuore di continuare a farlo crescere come hanno fatto gli ottimi allenatori che ha avuto fino ad adesso”.
IL COMUNICATO DELLA R.N. SAVONA
La Rari Nantes Savona saluta il centroboa Ettore Novara che lascia Savona.
La società biancorossa ringrazia Ettore per l’impegno mostrato durante tutta la sua permanenza in biancorosso e gli augura nuovi ulteriori successi per il suo futuro pallanotistico.
Dichiara Ettore Novara: “Ringrazio tutto il mondo della Rari per gli anni che ho trascorso a Savona e per l'importante percorso di crescita che ho fatto in questa società. Spero che un giorno potremo di nuovo incontrarci”.
Afferma l’allenatore e direttore tecnico, Alberto Angelini: “Ringrazio Ettore per l'impegno e la dedizione sempre dimostrate durante tutta la sua carriera pallanuotistica in Rari. Nell'augurargli un grosso in bocca al lupo per il suo futuro, spero anche che un giorno le nostre strade possano incontrarsi nuovamente”.
Laura Sicco
Inviaci un tuo commento!