Esordio serie D Pallanuoto Milano in onore a Vincenzo Di Grande
Pubblicato il 23 Feb 2123 19:36
Comunicato Stampa Pallanuoto Milano
Al grido....1-2-3 Vins! la giovane prima squadra che milita nella serie D lombarda è scesa in acqua contro Vigevano N per la partita di esordio, commemorando lo scomparso allenatore Vincenzo Di Grande che nella giovanili ha allenato la grande maggioranza di questi ragazzi. Il duro compito di condurli è stato affidato a Diego Zago che allena anche la neonata U14.
Risultato vincente per 9-6 (3-1; 0-1; 3-3;3-1) a favore dei milanesi che hanno condotto una buona partita contro un'altrettanto giovane Vigevano mai doma o arrendevole. I milanesi partono male incassando subito il 1° gol ma reagiscono tempestivamente prendendo le misure e si portano in vantaggio chiudendo il quarto con 2 goal di scarto. I ragazzi di Zago si siedono e nel secondo quarto non segnano neanche una rete e ne incassano 1 facendo rientrare Vigevano che prende coraggio ed infatti nel 3 quarto impattano il parziale. Concentrazione e testa consentono nel finale ai milanese di portarsi in vantaggio con un break e portare a casa i primi 3 punti. Partita tutto sommato tranquilla, PN MIlano buona la percentuale su uomo in più 2/3 e 3 rigori trasformati, Vigevano 2/5 e 1 rigore trasformato. Così il tecnico Zago a fine match:"Sono contento dei ragazzi perchè alla fine hanno mantenuto la calma e hanno portato a casa il risultato, che è la cosa principale. Devo essere un pò critico perchè potevamo fare molto meglio, considerato il numero di tiri verso la porta, pali e traverse prese oltre alla mole di azioni impostate ma è la prima partita e ci sta. Abbiamo lavorato molto quest'inverno nell'impianto Passport di Linate che ci segue in questa avventura ma dove fare pallanuoto per adulti non è proprio facilissimo per la profondità della vasca, ma questo abbiamo a disposizione e questo ci faremo bastare. Adesso archiviato questo impegno, si torna al lavoro e si prepara la prossima partita".
Formazione PN Milano: Pagano, Pedrana, Redaelli, Marchetti, Capannoli (5), Caiumi (1), Zago, Del Po (1), Elmi (1), Bruno, Lombardi (1), Corrado, Borella. All. Diego Zago
Formazione Vigevano: Gambirasio, D'Alessandro, Locatelli, Pastorello, Zeccola, Rizzuto (3), Avanza, Brugnolo (2), Giardo, Guazzorra, Tavaglini, Giovagnoli (1)
Inviaci un tuo commento!