Domenica alle ore 16:00 la Scuderi ospita Nuoto Catania-Iren Genova Quinto
Pubblicato il 29 Set 2123 19:44
Comunicato Stampa Nuoto Catania
Domenica prenderà il via il Campionato Nazionale di serie A1 di pallanuoto maschile. Quest’anno i campionati cominceranno di domenica, ma soltanto la prima giornata, dalle successive si tornerà a giocare il sabato e nell’infrasettimanale.
La serie A1 maschile avrà una regular season strutturata in due fasi: un girone unico da 14 squadre nel girone d’andata e due gruppi da 7 (Scudetto e Retrocessione) in quello di ritorno.
La Nuoto Catania esordirà in casa, alla Scuderi, domenica alle ore 16.00 contro l’Iren Genova Quinto.
Queste le parole del tecnico Giuseppe Dato: “Domenica prima di campionato contro il Quinto, squadra forte e ben allenata che cercherà anche di far valere l’esperienza e la qualità di cui dispone.
Noi, fatta eccezione per qualche problema fisico di alcuni, siamo pronti per affrontare la prima di tante sfide con la consapevolezza che sarà dura e le motivazioni che questo gruppo, sin dall’inizio, ha dimostrato di avere”.
Questo il pensiero del direttore sportivo rossazzurro Giuseppe Leonardi: “Inizia la stagione 2023 2024, la prima partita ci vede impegnati con il Quinto, squadra sicuramente allestita per obiettivi ambiziosi.
Noi siamo fiduciosi di poter ben figurare anche con queste squadre.
Abbiamo allestito un gruppo omogeneo e contestualmente abbiamo ringiovanito il roster. I ragazzi sono molto coesi e sanno esattamente cosa ci aspettiamo da loro.
Si sono allenati con grande impegno seguiti dal nostro storico e preparato tecnico Peppe Dato.
Siamo pronti a dare battaglia “sportivamente parlando” a tutti. Buon campionato Nuoto Catania!”
Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Nuoto Catania”.
-16.00 Catania Piscina F. Scuderi
Nuoto Catania-Iren Genova Quinto
Arbitri Schiavo e Navarra
Grazie per l’attenzione.
Cordiali Saluti
Federica Zuccaro
Add.Stampa Nuoto Catania
Inviaci un tuo commento!