Nuovo impegno di campionato per l’Ekipe Orizzonte, che tra meno di 24 ore tornerà in campo per recuperare il match dell’ottava giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Domani, mercoledì 3 dicembre, alle 15:00 le catanesi affronteranno infatti la Pallanuoto Trieste davanti al pubblico amico della piscina di Nesima (CT).
Una sfida che per la squadra allenata da Martina Miceli rappresenterà una nuova opportunità importante per confermare i progressi dimostrati nella sfida di Champions League vinta sabato scorso in casa contro il Terrassa.
Partita che per le rossazzurre ha segnato certamente un’occasione di rilancio fondamentale in vista dei prossimi appuntamenti in campo nazionale e internazionale, come spiega la numero 7 dell’Ekipe Orizzonte alla vigilia del match contro le giuliane: «Per la sfida contro il Terrassa – dice Aurora Longo – arrivavamo da un periodo complicato e non particolarmente felice, ma siamo consapevoli che in parte ce lo siamo creato da sole. Però siamo state brave a ritrovare quella grinta e quel carattere che da sempre ci contraddistinguono. È stata una partita importante, ci serviva fare risultato, non solo per il punteggio ma anche – e forse soprattutto – per rimettere a posto il nostro umore e ritrovare fiducia. La risposta della squadra c’è stata e questo per noi conta moltissimo. Le prossime tre gare contro Trieste, Cosenza e Bogliasco saranno altrettanto fondamentali. Saranno un banco di prova per confrontarci, mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando in allenamento e rifinire ogni dettaglio in vista della sfida in casa del Sabadell, partita nella quale dovremo dare il 110% di noi stesse. Stiamo lavorando tanto, l’energia non manca e il gruppo sta spingendo nella stessa direzione. Aspettiamo i nostri tifosi numerosi e calorosi in piscina per i prossimi impegni, il loro supporto fa davvero la differenza!».
Credit:MfSport.net
Catania, 2 dicembre 2025
Inviaci un tuo commento!