Dalle sedi di serie A2 maschile: Rari Nantes Arechi Salerno
Pubblicato il 11 Feb 2121 19:06
Comunicato Stampa
La Rari Nantes Arechi si prepara al secondo derby stagionale e attende, alla piscina Vitale, il Circolo Canottieri Napoli. Con il ‘fattore’ campo praticamente annullato dall’assenza dei tifosi, gli ‘Invicti’ dovranno fornire una prestazione perfetta per fronteggiare un’avversaria che si è avvalsa dell’autoretrocessione ma ha mantenuto in organico giocatori forti ed esperti.
Reduce dalla sconfitta con l’Acquachiara, la Rari Nantes Arechi dovrà dimostrare di aver fatto tesoro degli ‘errori di gioventù’ che hanno di fatto vanificato la possibilità di tornare da Napoli con un risultato positivo che, per qualità e quantità di gioco espresso, sarebbe stato meritato. Mister Silipo è già riuscito ad amalgamare il nuovo gruppo di giocatori e la fase difensiva inizia ad offrire buone garanzie. In attacco, al momento, una buona esecuzione degli schemi non sempre si traduce in gol fatti, e questo rappresenta il margine di miglioramento più immediato al quale far riferimento. Tutta la rosa sta rispondendo benissimo alle sollecitazioni dell’allenatore, che a sua volta sta concedendo un buon minutaggio a tutti gli effettivi. Condizione necessaria, questa, per arrivare alla seconda fase del campionato con tutti i giocatori ‘carichi’ e pronti a gestire le pressioni di match che via via diventeranno sempre più decisivi. In tal senso, quello con il Circolo Canottieri Napoli sarà un test molto impegnativo da affrontare con lo spirito di una finale. Una vittoria regalerebbe ossigeno e una posizione di classifica decisamente più confortante.
Ecco le dichiarazioni rilasciate da Mister Silipo e dal suo staff: " La Canottieri Napoli è una signora squadra retrocessa dall'A1 per una scelta societaria, con giocatori di categoria e giovani validi, tra i quali il salernitano Baldi. Sono i favoriti del girone nonostante il passo falso della settimana scorsa. Noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita, abbiamo tanti giocatori alla prima esperienza e solo se ognuno darà il massimo potremo raggiungere il nostro obiettivo. In questo match partiamo sicuramente sfavoriti ma è un derby e può succedere di tutto. Qualche giocatore lamenta piccoli fastidi ma tutti saranno a disposizione".
L'appuntamento è fissato per sabato 13 febbraio, alla piscina Vitale, ore 18.00. Il match si disputerà a porte chiuse, come da disposizioni per l'emergenza sanitaria. La diretta streaming sulla pagina FB Arechi inizierà alle ore 17.40 circa.
ndr: foto di Fabio Barbieri Comunicazione
Inviaci un tuo commento!