Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Dalle sedi di B maschile: Rari Nantes Auditore Crotone

  Pubblicato il 12 Mag 2122  13:41
Comunicato Stampa

Nella tredicesima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di SERIE B la Rari Nantes L. Auditore ospiterà, sabato 14 Maggio, con inizio alle 17.15, a Catania, la compagine dell’Ortigia Academy Siracusa, sin dall’inizio del campionato considerata da tutti la vera sorpresa del girone ed oggi, oggettivamente, la squadra più in forma di tutte: reduce peraltro dalla straordinaria e importantissima vittoria casalinga del turno scorso ai danni della candidata più autorevole alla promozione la Waterpolo Palermo. Attualmente quarta in classifica a 23 punti.
 
“Tutto si potrà dire tranne che il progetto Academy dell’Ortigia di Siracusa non abbia preso il volo. Giocano alla grande, sono organizzati, sono atletici e nuotano tantissimo, hanno un gran tecnico e sono in piena fiducia: il momento peggiore per incontrarli è proprio questo. Ne ha avuto prova la Waterpolo Palermo – richiama l’attenzione di tutti il Presidente Vincenzo Arcuri. D’altronde, la maggior parte di loro si allena quotidianamente con il nostro Dodò Ruggiero e quindi verosimilmente il livello è davvero alto.
 
All’andata li abbiamo affrontati a Siracusa in un momento transitorio: noi eravamo ancora alla ricerca di capire cosa potevamo essere in questo campionato, venivamo da tre vittorie consecutive ed eravamo in buona fiducia. Nonostante tutto, nonostante una nostra partenza perfetta sia in attacco e in difesa, sino all’ultimo secondo loro hanno avuto l’opportunità di pareggiare e forse avrebbero meritato di farlo, facendosi soffrire in ogni fondamentale di gioco.
 

Oggi arrivano da una serie di risultati importantissimi, in termini anche di bel gioco, sono in ritmo ed hanno appena vinto una partita fondamentale. Vorranno anche il nostro scalpo. E la settimana prossima incontreranno la Polisportiva Acese: vittoria sabato e vittoria sabato prossimo e saranno lì a ridosso dei primi due posti in classifica e seri candidati alla partecipazione ai playoff promozione. Di questo si tratta. Dobbiamo stare molto attenti. Concentrati sin dall’inizio. Di fatto, per valori in campo, sarà uno scontro diretto. E così dovrà essere affrontato. Con le nostre armi, il nostro modo di gestire il ritmo, la qualità nelle esecuzione dei fondamentali, provando a trasformare il ritmo frenetico che i nostri avversari certamente vorranno imporre in uno strumento di vantaggio per accrescere il nostro controllo sull’incontro e sul risultato. Sarà importante l’approccio. E sarà importante il risultato finale. In questo frangente, in questa posizione di classifica, abbiamo la responsabilità di dare importanza ad ogni incontro ed ad ogni singola azione di gioco. Da qui alla fine saranno tutte partite difficilissime.”.
 
Appuntamento pertanto a Sabato 14 Maggio p.v.: a Catania, ore 17.15, l’Auditore Crotone ospiterà l’Ortigia Academy Siracusa per la tredicema giornata del Campionato Nazionale Maschile di Serie B – Girone 4. La partita sarà trasmessa in diretta in video streaming attraverso la propria Pagina social Facebook Meta.
 
A.S.D. Rari Nantes L. Auditore
Il Presidente
Dott. Vincenzo Arcuri
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok