Dalle sedi di B Maschile: Muri Antichi
Pubblicato il 13 Mag 2123 18:15
Comunicato Stampa
TRISCELON ETNA SPORT-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 9-13
Finisce qua il campionato della Giorgini Ottica Muri Antichi che vince l’ultima partita di stagione regolare contro l’Etna Sport ma rimane fuori dai play-off a causa della contemporanea vittoria dell’Unime in trasferta contro la Rari Nantes Arechi, prendendo atto di fatto della quarta posizione conquistata dalla formazione messinese che andrà così a disputare i play-off. Resta l’amarezza per quello che poteva essere e che non è stato, ripensando anche al doppio confronto perso proprio contro Unime, ma la Giorgini ha dato prova in tante altre occasioni durante questa entusiasmante stagione di potersela giocare con tutte le formazioni, anche le più esperte. La partita di oggi, forse a causa della tensione, non è iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di Scebba, sotto 3-0 tra primo e secondo parziale e poco concentrati soprattutto in attacco. Da quel momento i Muri si compattano e iniziano a salire la difesa e a colpire con maggior continuità in attacco. Fiorito trova il pari e il primo vantaggio porta la firma di Maggiulli ad inizio terzo tempo (4-5). Da quel momento Muri prova a prendere il largo con Fiorito trascinatore che insieme ai gol di Impellizzeri e Basile portano la Giorgini sul +4. Triscelon prova a riavvicinarsi fino al -2 nell’ultimo parziale ma non basta.
“Oggi abbiamo vinto la partita che dovevamo vincere – dichiara mister Scebba – prendiamo atto della vittoria del Messina a cui faccio i miei complimenti per il raggiungimento dei play-off, senza dimenticare che ci ha battuto due volte in stagione. È stato un campionato che ci aiuterà a crescere. Peccato per i play-off che sarebbero stati la ciliegina ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi che ringrazio uno per uno per aver fatto crescere la società e soprattutto me al mio primo anno da allenatore. Il campo ha sempre ragione, siamo arrivati a pari merito con squadre più attrezzate di noi e che hanno investito molto con giocatori di spessore per la categoria. Molti dei ragazzi erano alla loro prima esperienza e sono contento per la loro crescita. Le basi per affrontare la nuova stagione ci sono per cercare di ambire a quello che quest’anno non siamo riusciti a raggiungere”.
“Dovevamo vincere per mantenere la fiammella accesa per disputare i play-off – le parole del presidente Spinnicchia - e ci siamo riusciti nonostante la partenza un po’ contratta. Purtroppo dagli altri campi sono arrivati risultati a noi sfavorevoli e il nostro campionato si ferma qui. Ci sarà modo nei prossimi giorni di analizzarlo a mente fredda per trovare gli aggiustamenti da fare per essere più competitivi. Siamo un po’ delusi perché ci eravamo prefissati l’obiettivo dei play-off che purtroppo abbiamo solo sfiorato”.
TRISCELON ETNA SPORT-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 9-13
TRISCELON ETNA SPORT: Presenti, Cardinale G. 1, Cardinale M., Longo 2, Chinnici, Gallo 1, Faro, Platania 1, Parisi 2, Forzese 2, Arena, Crisafulli, Di Franca. All. Tropea.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli 2, Impellizzeri 1, Nifosì 2, Schilirò 1, Lanto, Marangolo 1, Reina, Fiorito 4, Belfiore, Muscuso, Basile 2, Vittoria. All. Scebba.
Arbitro: Naccari.
Note. Parziali: 2-0, 2-4, 2-5, 3-4.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!