Dalle sedi di B Maschile: Muri Antichi
Pubblicato il 11 Feb 2123 17:20
Comunicato Stampa Muri Antichi
R.N.L. AUDITORE-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 11-7
Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive della Giorgini Ottica Muri Antichi che è costretta a cedere al cospetto della capolista Auditore Crotone con il punteggio finale di 11-7. C’è un po’ di amaro in bocca per i ragazzi di Scebba che hanno venduto cara la pelle e hanno dato del filo da torcere ai calabresi giocando alla pari praticamente per tutto l’arco del match. La gara per i Muri era partita alla grande con la rete di Basile e un rigore parato da Vittoria, ma col passare dei minuti Crotone inizia a prendere le misure e a tornare in vantaggio a fine primo parziale. Dopo fasi di sostanziale equilibrio la svolta arriva soltanto nei minuti finali del quarto parziale quando si è concretizzato il vantaggio dei locali grazie ai gol dell’ex di turno Zovko, Tkac e Abela contro l’unica rete realizzata dal rientrante Schilirò. Qualche scelta errata da parte dei Muri ha potenzialmente compromesso l’esito della gara ma c’è da vedere comunque il bicchiere mezzo pieno per gli ottimi segnali di crescita espressi dai ragazzi. Da segnalare l’ottimo arbitraggio del signor Pavanetto.
“Peccato – commenta con un pizzico di rammarico Luigi Spinnicchia – siamo stati in partita fino a qualche minuto dalla fine. Alcuni errori di troppo e un po’ di stanchezza hanno determinato un risultato che ci penalizza un tantino rispetto a quanto visto in vasca. Mi auguro al ritorno di poter essere a ranghi completi in modo tale da potercela giocare fino in fondo”.
“Il risultato è un po’ troppo largo – ammette Aurelio Scebba - abbiamo giocato alla pari a lunghi tratti e a inizio quarto parziale eravamo sotto di due. Se davanti hai giocatori come Massimo Giacoppo non è facile sfondare la difesa. Siamo stati sempre in partita ad un ritmo incredibile ma loro hanno una formazione di tutto rispetto, tra cui il nostro ex Zovko. È un piacere giocare contro di loro e ci sta che fuori casa non riesci a vincere. Qualche errore individuale di troppo e soprattutto l’inesperienza hanno inciso in negativo ma è da partite come queste che si può solo crescere. Torniamo a casa con la consapevolezza di potercela giocare anche con giocatori di questo calibro”.
R.N.L. AUDITORE-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 11-7
R.N.L. AUDITORE: Sibilla, Amatruda 1, Abela 1, Zovko 1, Cusmano 1, Tkac 3, Giacoppo M. 2, Giacoppo E., Ursino, Candigliota 1, Fusto, Caliogna 1, Palermo. All. Arcuri.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì 1, Schilirò 2, Lanto, Marangolo, Reina 1, Fiorito 1, Belfiore, Gagliano, Basile 2, Vittoria. All. Scebba.
Note. Parziali: 4-3, 3-2, 1-1, 3-1.
Arbitro: Pavanetto di Como. Superiorità numeriche: R.N.L. Auditore 4/8 (3 rig. di cui uno parato); Giorgini Ottica Muri Antichi 5/9.
Inviaci un tuo commento!