Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 14 Gen 2124 10:36
Comunicato Stampa Libertas Rari Nantes Perugia
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 13 GENNAIO 2024 – 4° GIORNATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – LIVORNO AQUATICS 8-8 (0-3, 0-3, 5-2, 3-0)
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 2, Arcangeli 2, Fagugli, Martorana 1, Montagnini , Vitale, Fiaschi 1, Ferrucci, Marzano 1, Dottori 1, Fortunelli, Bartoccini, Bartocci. Tecnico: Arcangeli Massimo.
Livorno Aquatics: Boldrini, Greco, Fantini 2, Lazzerini 1, Falcinelli 1, Paggini 4, Vagelli, Fachinetti, Pisani, Porciani, Cossettini, Sardi, Zanfagna, Conte. Tecnico: Turrini Nicola.
ARBITRO: Barra Antonio
La Libertas Rari Nantes conquista un pareggio a fil di sirena, dopo un incontro tutto a favore della formazione ospite. Partono male i giocatori di Arcangeli, che soffrono la difesa livornese, faticando a trovare spazi in fase offensiva. Si innervosiscono, sbagliano troppo e dopo i primi due parziali fotocopia arrivano alla terza frazione con un debito di 6 reti e con la porta avversaria ancora inviolata. Nel terzo tempo inizia il tentativo di riagguantare i livornesi, il parziale segna cinque reti per mano del Perugia, ma gli avversari non mollano facilmente e si va all’ultimo quarto sul 5-8. La rimonta sembra ormai impossibile per la Libertas Rari Nantes, che a 4 minuti dal fischio finale è ancora sotto di due reti, ma a 31 secondi dal termine la formazione umbra sigla il 7-8 e la palla è in mano agli avversari per l’ultimo possesso. È Dottori a rubare la sfera a soli 10 secondi dalla sirena e a passarla al capitano Fiaschi che riesce a fare centro un attimo prima del fischio finale. Bravi i Perugini a crederci fino in fondo. Buona la difesa, c’è ancora da lavorare sulla finalizzazione in fase di attacco e sulla percentuale di reti in superiorità numerica.
1 su 5 gli uomini in più segnati dal Perugia, 2 su 4 quelli centrati dal Livorno, più 1 TR su 1.
Inviaci un tuo commento!