Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 16 Apr 2123 09:48
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 15 APRILE 2023 – 15° GIORNATA
POLISPORTIVA DELTA - LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 8-6 (3-0, 1-3, 2-1, 2-2)
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli 4, Fagugli, Martorana, De Maldè, Marzano, Fiaschi 1, Chellini 1, Fortunelli, Ferrucci, Montagnini, Dottori. Tecnico: Arcangeli Massimo.
Polisportiva Delta: Cocco, Viglialoro, Sotgiu, Silvestri 1, Tummolo, Gambin 1, Capezzone 1, Di Felice, Casciotta 1, Bernacchia, Valenti 3, Ferri, Di Paola 1. Tecnico: Zangari Francesco.
Arbitro: Ioannou G..
La Libertas Rari Nantes torna a casa sconfitta dalla Piscina monumentale del Foro Italico, ma il bilancio dell’incontro non è del tutto negativo. La società umbra mette in acqua una buona difesa, specialmente in inferiorità numerica, lasciandosi però sorprendere troppo a uomini pari. Nel primo quarto tiene testa agli avversari per quasi 6 minuti, prendendo poi tre goal consecutivi negli ultimi stralci del tempo. La reazione arriva nella seconda frazione: dopo il tiro di rigore fallito dai romani il Perugia realizza un rigore con Fiaschi e mette a segno 2 reti per mano di Arcangeli, raggiungendo i casalinghi. Solo allo scadere incassa il 4-3 in inferiorità. Dopo l’inversione di campo un colpo fortuito costringe il perugino Chiucchiù ad abbandonare la vasca per una ferita aperta allo zigomo e la Libertas RN perde la concentrazione e torna sotto di due lunghezze, riavvicinandosi poi con Arcangeli su rigore. La Pol. Delta allunga di nuovo il passo e nel quarto conclusivo raddoppia gli ospiti, che provano a recuperare con due reti in superiorità per opera di Arcangeli e Chellini, ma il tempo è poco e la partita si conclude con il vantaggio della formazione laziale.
1 su 5 le superiorità realizzate dalla Polisportiva Delta, più un 1 TR su 2; 3 su 7 quelle messe a segno dal Perugia, più 2 TR su 2 assegnati.
Inviaci un tuo commento!