Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 15 Apr 2123 18:30
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 – GIRONE 2 – 14 APRILE 2023 – RECUPERO 5° GIORNATA
RARI NANTES FLORENTIA – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 13-10 (2-3, 3-2, 6-2, 2-3)
Rari Nantes Florentia: Pini, Mugnaini, Gaggini, Conciarelli 2, Lisi 2, Visciani, Mancini, Pasquini 4, Signorini 2, Giardini, Taviani, Bambi 2, Chinappi 1. Tecnico: Colaiocco Marta.
Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Camilloni, Ceccarelli, Imperiali S. 2, Bartocci 1, Dottori 4, Imperiali L., Fortunelli, Marzano, Montagnini 2, Brenci, Marsili 1. Tecnico: Regni Lars Christian.
Arbitro: Mazzoccoli D.
COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
L’incontro si apre con una prima rete del Perugia su tiro di rigore, messo a segno da Dottori e la Florentia risponde con la stessa moneta a metà del primo quarto, poi va in vantaggio con l’uomo in più, ma la formazione umbra si riaccoppia con Imperiali su rigore e chiude il primo quarto sul più uno con Bartocci in superiorità. Nella seconda frazione il vento tira a favore dei casalinghi, che raggiungono il 5-3, ma la Libertas Rari Nantes si rimette in carreggiata con una doppietta di Dottori su rigore e in superiorità. Si va al cambio campo in perfetto equilibrio (5-5), ma nel terzo tempo la Rari Nantes Florentia prende il largo con quattro reti in superiorità numerica e due a uomini pari, il Perugia replica con la doppietta di Montagnini, ma non basta a colmare il divario. Nello sprint finale la formazione perugina tenta il recupero e si riavvicina con Imperiali, Dottori e Marsili, ma va a vuoto con due rigori. La squadra di casa non vuole cedere agli avversari e al fischio finale il tabellone segna 13-10 a favore dei fiorentini.
9 su 14 le superiorità realizzate dalla Florentia e 1 TR su 1. 5 su 14 le superiorità messe in rete dal Perugia, più 3 TR su 5 assegnati.
Inviaci un tuo commento!