Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 26 Mar 2123 10:06
Comunicato Stampa Libertas Rari Nantes Perugia
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 25 MARZO 2023 – 13° GIORNATA
RN ROMA VIS NOVA – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 10 -7 (4-2, 2-2, 3-2, 1-1)
RN Roma Vis Nova: Rubini, Forno A. 1, Forno F. 1, Mocavini 1, Tedeschi, Serta 2, Salipante 3, Marlin, Colafigli, Colonna, Andreuzzi 2, Forno L., Castrucci. Tecnico: Guerani Michele.
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli 1, Fagugli 1, Martorana, De Maldè, Fortunelli, Fiaschi 1, Chellini, Bongini 2, , Montagnini 1, Vitale, Dottori 1. Tecnico: Arcangeli Massimo.
Arbitro: De Girolamo L.
La Libertas RN Perugia cade a Roma contro una Rari Nantes Vis Nova più rapida e reattiva. Partono subito forte i padroni di casa, che in meno di quattro minuti siglano un 3-0 con un rigore e due tiri da fuori, costringendo i perugini ad una corsa alla rimonta, che non si concretizza mai fino in fondo. Il secondo quarto è in equilibrio, ma dopo l’intervallo lungo la formazione umbra sbaglia troppo ed anche se inizialmente si riavvicina pericolosamente agli avversari, sul 6-5 si fa sorprendere con tre reti di fila in inferiorità numerica, che vanno a sancire il meno quattro. Nell’ultima frazione il Perugia ha ben 6 possibilità con l’uomo in più, ma tra pali, traverse e confusione sotto porta, riesce a concretizzarne solo una e il fischio finale condanna la squadra a una sconfitta preoccupante, tenendo conto che i prossimi due appuntamenti saranno con le prime formazioni in classifica.
5 su 13 le superiorità realizzate dalla squadra di casa, più 1 TR su 1. 4 su 13 quelle messe a segno dal Perugia.
Inviaci un tuo commento!