Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 05 Mar 2123 17:24
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B MASCHILE – GIRONE 2 – 04/03/2023 1° GIORNATA DI RITORNO
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – LERICI SPORT 8-8 (3-2, 2-1, 1-3, 2-2)
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli, Fagugli 1, Martorana 1, De Maldè, Ferrucci, Fiaschi 1, Chellini 1, Marzano 1, Bongini 1, Vitale 1, Dottori 1. Tecnico: Massimo Arcangeli.
Lerici Sport: Di Donna, Giusti 3, Iaci, Telara 1, Avvenente 1, Guenna, Virdis, Gatti 1, Italiani, Bonomo, Tamburini, Vangi 2, Sisti. Tecnico: Andrea Sellaroli.
Arbitro: Barra Antonio.
L’incontro parte con uno scambio di reti tra le due formazioni e il primo tempo si chiude con un parziale a favore del Perugia, che va a segno con Chellini dal centro e con Bongini e Vitale in superiorità numerica. Nella seconda frazione di gioco la Libertas Rari Nantes Perugia continua a tenere in pugno la formazione capolista e allunga le distanze con Martorana e Dottori, andando all’intervallo lungo sul 5-3. Dal terzo quarto succede di tutto: Chellini viene espulso per brutalità e il Perugia subisce il rigore, che il numero uno Pecoraro respinge magistralmente. Gli umbri, costretti a giocare con un uomo in meno per 4 minuti, dimostrano una difesa di ferro e per ben tre volte si trovano con due uomini in meno evitando il peggio. Allo scadere della penalità le due squadre sono sul 5-5 e uno scatto in velocità di Marzano riporta la compagine di casa in vantaggio, ma ad una manciata di secondi dalla sirena il Lerici ritrova il pareggio in superiorità numerica e il tempo si chiude sul 6-6. Nell’ultima frazione i liguri riconquistano il più uno dopo 23 minuti di svantaggio, ma la Libertas Rari Nantes non ci sta e pareggia con una rete al volo di Fagugli, riportandosi sull’ 8 a 7 con una carambola di Fiaschi allo scadere dell’uomo in più. Nella pallanuoto però in pochi secondi tutto può cambiare: la formazione ospite conquista un’espulsione a favore a 7 secondi dal fischio finale ed evita il peggio portandosi sull’8-8 a fil di sirena con una rete di dubbia validità con il fallo battuto dentro la linea dei due metri. Non può che essere amaro questo pareggio per la squadra di casa, che si lascia soffiare sotto il naso tre punti che avrebbe meritato per come ha tenuto testa alla formazione ligure. Cartellino rosso anche al Dirigente di servizio, al tecnico e al capitano del Perugia Fiaschi, per proteste.
Inviaci un tuo commento!