Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 12 Feb 2123 09:37
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B MASCHILE – GIRONE 2 – 11/02/2023 8° GIORNATA DI ANDATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – ASD ARAGNO RIVAROLESI 6-6 (0-3, 2-0, 3-1, 1-2)
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli 3, Fagugli 1, Martorana, De Maldè, Ferrucci, Fiaschi, Chellini 2, Marzano, Fortunelli, Vitale, Dottori. Tecnico: Massimo Arcangeli.
ASD Aragno Rivarolesi: Insolitto, Puglia, Amorevole, Cedro, Cotella 1, Bardi, Carpaneto, Tortora 1, Piccardo 3, Bagnoli, Mostes, Dispenza 1, Del Vecchio. Tecnico: Merello Carlo.
Arbitro: Di Grazia R.
Partenza complicata per la formazione umbra, che nella prima frazione di gioco si trova in debito di tre reti, sbagliando troppo in fase di realizzazione. Nella parte iniziale del secondo tempo il Perugia guadagna più possibilità di gioco in superiorità numerica, ma non riesce a concretizzare e si riavvicina agli avversari con due rigori consecutivi messi a segno da Arcangeli, andando all’intervallo lungo sul 2-3. Il terzo tempo è tutto a favore dei perugini, che dopo la rete in contropiede di Piccardo, realizzano tre volte con Fagugli in superiorità e la doppietta di Chellini, che conquista il primo vantaggio della partita. Nell’ultimo quarto il Perugia supera di due lunghezze i liguri, raggiungendo il 6-4 con l’uomo in più, ma negli ultimi minuti di gioco si fa raggiungere dalla compagine avversaria, che recupera le due reti di scarto, siglando il 6-6 a una manciata di secondi dallo scadere. Il fischio finale decreta il pareggio tra le due squadre, che devono entrambe accontentarsi di un punto in classifica, dopo un incontro altalenante e pieno di sorprese.
2 su 10 le superiorità realizzate dalla Libertas Rari Nantes Perugia, più 3 TR su 3. 2 su 7 quelle messe a segno dall’Aragno Rivarolesi.
Inviaci un tuo commento!