Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 29 Gen 2123 11:16
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 28 GENNAIO 2023 – 6° INCONTRO DI ANDATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA - POLISPORTIVA DELTA 9-12 (1-4, 1-3, 4-2, 3-3)
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù 3, Arcangeli 1, Fagugli 1, Martorana 1, De Maldè, Ferrucci, Fiaschi 2, Chellini 1, Marzano, Mantineo, Vitale, Dottori. Tecnico: Arcangeli Massimo.
Polisportiva Delta: Cocco, Viglialoro, Sotgiu 1, Silvestri, Tummolo, Sordini 2, Capezzone De Joannon 3, Di Felice, Casciotta 1, Gambin 3, Valenti 1, Ferri 1, Di Paola. Tecnico: Zangari Francesco.
Arbitro: Boccarusso Mario
Parte male il Perugia, che nel primo minuto di gioco si fa sorprendere dagli avversari con due tiri da fuori, subendo poi due reti in inferiorità numerica. La debole replica dei casalinghi è su tiro di rigore e il primo tempo si chiude con un parziale di 1-4. Nel secondo quarto stesso mood, fatica la Libertas Rari Nantes contro i romani più organizzati e infallibili in superiorità numerica. Con l’inversione di campo il Perugia prova a cambiare schema in fase di difesa: la Pol. Delta viene disorientata dal pressing degli umbri che ne approfittano per il recupero e accorciano le distanze con 4 reti a uomini pari, puntando sulla rapidità. Si avvicinano raggiungendo il 6-8, ma gli ospiti continuano a guadagnare occasioni con l’uomo in più, che realizzano da veri cecchini. La reazione positiva prosegue anche nell’ultima frazione di gioco, il Perugia prova a rimanere incollata alla Pol. Delta, ma le troppe espulsioni a sfavore e la percentuale di realizzazione degli avversari in superiorità numerica fanno la differenza e non permettono altro alla formazione di casa. “Sicuramente l’inizio disastroso ha complicato le cose”- dichiara il coach Arcangeli – “gli avversari più bravi portano a casa i tre punti, ma sono soddisfatto della reazione dei ragazzi in questa partita. Con 5 goal di svantaggio hanno tentato il tutto per tutto, dandosi da fare per recuperare. Significa che con la testa ci siamo”.
0 su 2 le superiorità realizzate dal Perugia, più 1 TR su 1. 7 su 9 le realizzazioni in superiorità numerica centrate dalla Pol. Delta e 1 TR fallito su 1.
Inviaci un tuo commento!