Dalle sedi di B Maschile: Libertas Rari Nantes Perugia
Pubblicato il 15 Gen 2123 09:21
Comunicato Stampa
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B MASCHILE – GIRONE 2 – 14/01/2023 4° GIORNATA DI ANDATA
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – RARI NANTES ROMA VIS NOVA 10-9 (2-2, 1-4, 6-1, 1-2)
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli 2, Fagugli, Martorana 1, De Maldè 3, Ferrucci, Fiaschi 2, Bongini 1, Marzano, Mantineo, Vitale, Dottori 1. Tecnico: Massimo Arcangeli.
Rari Nantes Roma Vis Nova: Rubini, Mocavini, Forno, Emiliani, Massimiani, Serta 3, Salipante, Marlin 2, Colafigli 2, Fabrizi, Di Mario 2, Forno, Castrucci. Tecnico: Guerani Michele.
Arbitro: Barra Antonio
COMUNICATO DELLA LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
Vittoria per niente facile quella di oggi per la Libertas Rari Nantes Perugia, che chiude il primo quarto 2-2 faticando e nel secondo tempo va sotto di 3 reti, annaspando contro la formazione ospite, che punta sulla rapidità. I perugini sembrano poco lucidi e sbagliano tanti passaggi, ma dopo la sosta dell’intervallo lungo prendono finalmente il ritmo e nel terzo parziale sferrano un 6-1 che porta la squadra in vantaggio di 2 reti. Nell’ultima frazione di gioco la formazione di casa ha ancora un calo e si fa riagguantare dai romani, rischiando l’incontro. A due minuti dal termine arriva il vantaggio del Perugia in superiorità numerica e la parata conclusiva del numero 1 Pecoraro salva il risultato. Il coach Arcangeli dichiara che ciò che contava oggi non era la prestazione, ma vincere: immaginava un rendimento poco costante dei suoi dopo la pausa natalizia, che ha visto il gruppo disgregarsi. La squadra si allena di nuovo insieme soltanto da pochi giorni. L’importante è aver centrato il risultato.
3 su 8 le superiorità realizzate dal Perugia, più 1 TR su 1, contro le 4 su 12 messe a segno dalla Rari Nantes Vis Nova Roma.
Inviaci un tuo commento!