Dalle sedi di B Maschile: Busto Pallanuoto
Pubblicato il 15 Gen 2123 11:48
Comunicato Stampa
Piacenza Pn 2018 10 – Busto Pallanuoto 3
Reti Piacenza:
2 Molnar, 2 Frodà, 2 Merlo, 1 Dainese, 1 Benvenuto, 1 Bruzzone, 1 Baldineti
Reti Busto:
2 Caspani, 1 Di Gioia
Parziali:
1-1, 3-1, 3-1, 3-0
Netta vittoria della corazzata Piacenza, una squadra costruita per imporsi ai piani alti della classifica, contro la Busto Pallanuoto.
I bustocchi di Luca Polacchi reggono bene il campo nel primo tempo, ma dal secondo quarto in poi cominciano a sprecare troppo in fase offensiva dove comunque hanno costruito molto, ma non riescono ad incidere con la precisione al tiro che spesso ha contraddistinto le precedenti partite e la passata stagione. Ne è un dato inequivocabile la bassa percentuale realizzati in superiorità numerica.
Certi errori in serie B si pagano soprattutto di fronte ad una squadra, quale è Piacenza, che schiera giocatori di qualità assoluta per questo campionato che possono decidere la partita con giocate singole e che con il passare delle partite stanno amalgamando un gruppo nuovo.
Ora per Busto arriva la trasferta di Torino contro l’Aquatica, dove si proverà a strappare la prima vittoria della stagione contro un avversario che si trova a due punti di distanza in classifica. I ragazzi sono consapevoli che il campionato è lungo e difficile, il salto di categoria dopo un campionato di serie C dominato ha fatto vedere come bisogna abituarsi in fretta al livello perché la partite cominciano a essere tutte importanti. Ma sicuramente con il lavoro settimanale e la passione questo gruppo giovane riuscirà ad ottenere i frutti desiderati.
Busto Pallanuoto
in allegato foto di roberto caspani autore di 2 gol
--
Dr. Francesco Filippo Anesini
Inviaci un tuo commento!