Dalle sedi di B Maschile: Basilicata Nuoto
Pubblicato il 24 Mar 2123 12:37
Comunicato Stampa
Dopo l'importante successo ottenuto alla Scandone contro il Waterpolo Bari, la Giokids Basilicata Nuoto 2000 è chiamata ad un altro step di crescita fondamentale. Il derby con il San Mauro, valido per la tredicesima giornata del gruppo 3 di Serie B, è una sfida che vale il terzo posto, con la seria possibilità di seguire la scia della capolista Nuoto 2000. Le due squadre sono infatti appaiate sul gradino più basso del podio a quota 22 punti, a +3 sul Bari che, proprio dopo il derby, affronterà a Santa Maria Capua Vetere il Villa York secondo in classifica.
Nell'ultima uscita, la formazione biancoverde ha dimostrato di essere più forte anche delle assenze importanti, mostrando una tenuta mentale, oltre che atletica, di alto livello. Il tecnico Bruschini dovrà ancora una volta decidere la formazione titolare in base alle notizie che arriveranno dall'infermeria: sono da valutare le condizioni di Ferrone e del capitano Di Palma, mentre saranno ancora out Ivano Occhiello e Fiorillo. Rientra invece in squadra Pasca che, insieme a Manuel Occhiello, rappresenta il punto fermo della squadra dal punto di vista realizzativo: i due hanno messo a segno ben 48 dei 108 gol totali.
"Conosciamo e rispettiamo il San Mauro - sottolinea alla vigilia il tecnico biancoverde Vittorio Bruschini - è una squadra giovane ma con ottime qualità e capace di mantenere la giusta concentrazione e dinamicità per tutto l'arco della gara. Ci aspetta quindi una partita difficile, come d'altronde è stata quella dell'andata, molto tattica dove chi avrà più sangue freddo riuscirà a portarla a casa".
Inviaci un tuo commento!