Dalle sedi di B Maschile: Basilicata Nuoto
Pubblicato il 03 Mar 2123 14:45
Impegno casalingo per la Giokids Basilicata Nuoto 2000 che apre il proprio girone di ritorno contro il Villa York. Sfida importante per i biancoverdi, distanti appena due punti dalla compagine romana, attualmente al quarto posto, che con un eventuale successo potrebbero nuovamente agganciare la zona playoff. Concentrazione in acqua, ma anche uno sguardo fuori dalla piscina perché la sfida tra Nuoto 2000 e San Mauro, in programma alle ore 19,00, potrebbe aprire scenari importanti per Di Palma e compagni. La Giokids vuole inoltre proseguire nella striscia positiva aperta nel 2023: dal nuovo anno ad oggi infatti sono ben tredici i punti conquistati in sette partite. Dall’altra parte ci sarà un Villa York reduce da tre vittorie consecutive, compresa quella ottenuta il 4 febbraio scorso proprio alla Scandone contro il Nuoto 2000, e che nel girone d’andata ha già battuto i ragazzi di coach Bruschini.
“Sappiamo che ci attende una sfida difficile – predica alla vigilia il tecnico napoletana – ma al tempo stesso siamo consapevoli dell’importante posta in palio. Resto convinto che, se riduciamo al minimo gli errori, ce la possiamo giocare ad armi pari. Il Villa York è un’ottima squadra, molto dinamica e con buone individualità. La sconfitta dell’andata? Brucia ancora, anche perché arrivò a soli 4” dalla fine. Vogliamo riscattarci e soprattutto proseguire la nostra corsa verso i playoff”.
Continua la situazione di emergenza per la Giokids Basilicata Nuoto 2000 che recupera Pasca, ma perde per squalifica D’Antonio e deve fare a meno ancora di Fiorillo, assente per infortunio. Fischio di inizio alle ore 13,00 con diretta sulla pagina Facebook Videoplay, arbitrerà l’incontro il Sig. Pavanetto
Inviaci un tuo commento!