Dalle sedi di B Maschile: Basilicata Nuoto
Pubblicato il 20 Gen 2123 14:12
Comunicato Stampa
Impegno in trasferta per la Giokids Basilicata Nuoto 2000 che, nel quinto turno del girone 3 di Serie B, affronta ad Acilia la Libertas Roma Eur Pallanuoto. Dopo il prezioso successo ottenuto sette giorni fa alla Scandone nel derby con il San Mauro, la formazione biancoverde vuole continuare sulla strada tracciata della continuità, lasciando inalterati i due punti cardine che hanno portato alla vittoria: tenuta mentale e solidità difensiva. Da migliorare ancora la precisione offensiva, sia a uomini pari che in superiorità numerica, fino ad ora tallone d’Achille di Di Palma e compagni, per provare ad ottenere i primi tre punti in trasferta. La Giokids si troverà di fronte una formazione in salute, che al momento occupa il quarto posto in classifica ad una lunghezza di vantaggio e che, tra le mura amiche, è ancora imbattuta con una vittoria ed un pareggio. A disposizione di coach Bevilacqua un gruppo molto giovane, affiancato da elementi di esperienza preziosi per la categoria.
“Affrontiamo una squadra in salute – sottolinea alla vigilia Vittorio Bruschini, tecnico della Giokids Basilicata Nuoto 2000 – e che viene da una serie di risultati positivi che l’hanno portata in alto in classifica. Noi siamo pronti, il successo con il San Mauro ci ha dato la spinta giusta e vogliamo proseguire nel nostro percorso di crescita, cercando di invertire il trend negativo delle ultime uscite lontano dalla Scandone”.
Il tecnico napoletano avrà a disposizione gli stessi tredici della scorsa giornata, con Ivano Occhiello ancora out per infortunio. Fischio di inizio alle 18,30, arbitrerà l’incontro il Sig. Visconti.
Inviaci un tuo commento!