Dalle sedi di B Maschile: Basilicata Nuoto
Pubblicato il 16 Dic 2122 14:48
Comunicato Stampa
Dopo la prima vittoria casalinga ottenuta contro l’Aquademia, la Giokids Basilicata Nuoto 2000 si prepara al match contro la Waterpolo Bari, in programma alla piscina di Santa Maria Capua Vetere sabato 17 dicembre alle 16,30 e valida per la terza giornata del girone 3 di Serie B (arbitro Naccari). Luci ed ombre hanno però accompagnato l’esordio alla Scandone di Di Palma e compagni: ad un’eccellente condizione fisica, che ha permesso ai biancoverdi di lottare fino all’ultimo minuto, e ad una solidità difensiva ormai consolidata hanno fatto da contraltare una serie di errori in fase realizzativa, sia con l’uomo in più che in superiorità numerica, che hanno rischiato di lasciare l’amaro in bocca. Per migliorare il dato in termini di gol, il tecnico Bruschini potrà contare su un Manuel Occhiello in grande spolvero in queste prime due partite e autore di sette reti.
“Sabato ci attende una partita fondamentale – sottolinea il centrovasca napoletano – il Bari è davanti a noi e, in caso di successo, potremmo superarlo in classifica. E’ vero però che, per portare i tre punti a casa, dobbiamo assolutamente limitare gli errori commessi nelle ultime partite e provare a finalizzare il più possibile le occasioni da gol che creiamo. Conosciamo i nostri avversari, sono una squadra ben allenata e atleticamente molto pronta, non dobbiamo lasciargli facili controfughe e giocare con intelligenza in attacco, senza forzare”.
Unico forfait tra i biancoverdi quello di Ivano Occhiello, mentre rientra tra i titolari Luca Pasca, assente sette giorni fa.
Inviaci un tuo commento!