Dalle sedi di B Maschile: Antenore Plebiscito Padova
Pubblicato il 21 Giu 2122 10:27
Comunicato Stampa
PALLANUOTO, SERIE B MASCHILE: L’ANTENORE PLEBISCITO PADOVA AI PLAY-OFF PROMOZIONE
Si conclude la regular season del campionato di pallanuoto maschile serie B, con l’Antenore Plebiscito Padova capolista del girone 1 (46 punti): non incide ai fini della classifica l’ultima partita, di sabato 18 giugno, persa in trasferta contro lo Sporting Lodi (secondo in classifica con 42 punti) per un solo gol.
Ora l’obiettivo è la promozione: sulla strada dei biancorossi, la squadra seconda classificata del Girone 2, U.S. L. Locatelli di Genova.
“La stagione regolare è terminata: è stata lunga, culminata, ad ora, con il primo posto nel girone” commenta l’allenatore Dino Rolla “All’inizio è stata molto faticosa, viste le incertezze per la partenza del campionato dovute ancora alla situazione di emergenza, però poi siamo partiti, abbiamo lavorato tanto e ci siamo uniti come squadra. Adesso la testa è ai play-off, la Locatelli Genova è una squadra ostica ma stiamo lavorando bene di gruppo e di squadra, dopo questi anni di difficoltà, che è un po’ il nostro punto di forza. Non sarà facile, ma cercheremo di dare il massimo per raggiungere la promozione in serie A”.
LE DATE DEI PLAY-OFF SERIE B MASCHILE
Gara 1: Sabato 25/06 ore 15.00 in casa
Gara 2: Mercoledì 29/06 ore 21.00 fuori casa (nella piscina di Sori)
Eventuale Gara 3: Sabato 02/06 orario da definire
SERIE A2 FEMMINILE: LA 2001 PADOVA CEDE AL BOLOGNA E
A sorpresa, la Pallanuoto Treviglio, inizialmente ai piani bassi della classifica, supera la U.S. Locatelli (quarta in classifica) e, combinata con la sconfitta per 11 a 5 contro la capolista RN Bologna nell’ultima giornata di regular season, costringe la 2001 Padova alla terz’ultima posizione e alla disputa dei play-out per evitare la retrocessione in serie B.
Una fine di stagione complessa, con le patavine che hanno dovuto disputare l’ultimo match senza le titolari Emma Pozzani, Federica Bozzolan e Ambra Morelli.
Ora la squadra allenata da Claudia Ciocci incontrerà il Volturno SC, penultimo in Girone Sud: “ovviamente mi sarebbe piaciuto evitare i play-off, ma in classifica eravamo tutti tanto vicini, ed alla fine è andata così. Per questo campionato sono comunque molto soddisfatta: io ho iniziato a seguire la squadra a febbraio, abbiamo subito iniziato con le partite di campionato. Inizialmente non è stato molto semplice, anche perché erano abituate a un metodo di lavoro differente avendo sempre lavorato con Gala, che io avevo visto solo da fuori. Dopo sei mesi, posso dire che mi hanno dato fiducia e fatto quello che ho chiesto, ci sono stati alti e bassi e mi hanno dato grandi soddisfazioni. L’unico grande rammarico è l’aver perso tante partite agli ultimi secondi, lasciando 7 punti (5 partite) che ci avrebbero potuto salvare matematicamente, le qualità ci sono tutte. Sono sicura che però gli errori ci hanno fatto crescere, tutte le atlete hanno imparato a fare tante cose: secondo me la pallanuoto moderna richiede questo, giocatrici che sanno fare tutto, in tutti i ruoli, che possano anche coprire le carenze in caso ci fossero. Ora daremo il massimo per mantenere la serie A2”.
LE DATE DEI PLAY OUT SERIE A2 FEMMINILE
Gara 1: Domenica 26/06 in casa
Gara 2: Domenica 03/07 a Volturno
Eventuale Gara 3: 07/07 luglio in casa
Inviaci un tuo commento!