Dalle sedi di B Femminile: Waterpolo Milano Metanopoli
Pubblicato il 08 Mag 2123 08:49
Comunicato Stampa
CAMPIONATO ITALIANO SERIE FEMMINILE SERIE B STAGIONE 2022-2023
GIRONE DI QUALIFICAZIONE 2 (COMITATO LOMBARDO)
4^ Giornata di ritorno - Domenica 7 maggio 2023 – Milano
WATERPOLO MILANO METANOPOLI Vs SPORT CENTER PARMA SSD
19 – 6 (5-3; 6-0; 4-2; 4-1)
Waterpolo Milano Metanopoli si dimostra ancora una volta di più la squadra tritatutto del girone in quanto oggi non c’è stato scampo nemmeno per la squadra seconda in classifica. Sport Center Parma SSD pur essendo scesa in campo ben disposta ed agguerrita non riesce ad andare oltre un 19 a 6 per la squadra di casa. Partita che si è svolta eccezionalmente nella piscina presso il Bocconi Aquamore Sport Center gremito di quasi ben 200 spettatori.
Primo tempo che non vede il solito dominio della Metanopoli, Parma è in partita e i giochi si chiudono sul 5 a 3 per le milanesi che vanno a segno prima con un rigore trasformato dalla Gragnolati e poi con 3 reti di Valentina Tosi (in alcuni tratti parsa incontenibile) e ancora con Gragnolati.
Nel secondo tempo Waterpolo Milano mette il turbo e le cose si mettono male per Parma. Il tempo, che si chiude con un pesante parziale di 6 a 0, vede le milanesi andare a segno con Murer, Tosi (altre 3 reti), Iglio e Gragnolati.
Terzo tempo più equilibrato ma è sempre la Waterpolo Metanopoli a condurre le danze con un parziale di 4 a 2, grazie alle reti di Marani, Iglio, Tosi e Magnani.
Quarto tempo, perciò, che inizia con il parziale di 15 a 5 per la Metanopoli. La cosa comunque non scoraggia le ragazze del Parma che continuano a combattere su ogni pallone sino all’ultimo secondo. Waterpolo Milano però è brava a costruire controfughe con anticipi, recupero palle e ripartenze che scaturiscono dalle parate della Di Pierro, che oggi ha sostituito molto bene la portiere titolare non disponibile, cosa che ha consentito alla squadra di casa di aumentare ancora il vantaggio, con il tempo che finisce 4 a 1, grazie alle reti di Marani (2), Gragnolati e Magnani.
Rimane la partita di domenica prossima con MiWa per stabilire la classifica finale del girone, ma essendo il primo posto ormai definitivo, Waterpolo Milano Metanopoli potrà perciò partecipare ai playoff nel girone A (le prime due classificate del girone verranno poi promosse in serie A2).
WATERPOLO MILANO METANOPOLI Vs SPORT CENTER PARMA SSD
19 – 6 (5-3; 6-0; 4-2; 4-1)
WATERPOLO MILANO METANOPOLI: Di Pierro C., Marani A. 3, Daverio B., Di Lierna G., Friz M., Di Meo V., Iglio F. 2, Tosi V. 7, Gragnolati A. 4, Vettori G., Arcari E., Magnani V. 2 All. L. Binchi Vice Allenatore S. Maggiora
Note: Superiorità numeriche: Waterpolo Milano Metanopoli 5/7 + 1 rigore e Sport Center Parma SSD 3/7; nessuna espulsione per 3 falli
Roberto Guarnori
Waterpolo Milano Metanopoli SSD
Inviaci un tuo commento!