Domenica 29 gennaio III giornata del campionato e prima vera trasferta delle Lions Girls che debutteranno alle ore 13.30 contro i Castelli Romani presso lo Stadio del Nuoto di Anzio.
Tra le Lions protagoniste di questa stagione, spicca il nome di Carolina Ioannou, giocatrice di esperienza internazionale , vincitrice di scudetti, di coppe nazionali e continentali, ritornata a giocare in Italia.
“ Tornare in Italia è stato proprio un richiamo viscerale della terra natia “, queste le prime parole di Carolina. “ Avevo il bisogno di tornare a casa e l’ho fatto in tutti i sensi : sono tornata a Napoli, quindi a casa. Ho trovato nei Lions una nuova casa che mi ha accolto e convinto a giocare ancora, e sono tornata ad allenarmi alla Scandone, dove tutto ha avuto inizio, un altro pezzo di casa. Cosa posso volere di più ? Inoltre la squadra c’è, è un gruppo affiatato e si respira un clima sereno e professionale. “
Domenica le Lions Girls vivranno la loro prima vera trasferta in un campo difficile quale quello di Anzio.
“ Sì, che io ricordi il campo di Anzio è sempre stato molto caldo e non sarà un impegno da poco. I Castelli Romani, come hanno dimostrato domenica scorsa ribaltando il risultato a loro favore, è una squadra che non rende la vita facile e certamente non la vorrà rendere a noi che proveniamo da due vittorie. Credo che sarà una partita avvincente e di non facile approccio. Noi dobbiamo cercare prima di tutto di collaudare alcuni automatismi di gioco che ancora non sono perfetti e cercare in ogni modo di strappare tre punti per mantenere la posizione in classifica “.
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!