La nostra seria A2 alla pari ma alla fine sconfitta per 8_9 dalla corazzata Vis Nova.
Impresa a lungo accarezzata ma alla fine solo sfiorata, quella che le nostre ragazze, che scendono in acqua quest'anno in A2 sotto le insegne della F&D Velletri, hanno tentato oggi contro la temibile Vis Nova nell'ottava giornata di campionato.
La squadra ha cercato fin dall'inizio di seguire alla lettera il piano partita studiato per l'occasione dal tecnico che ben conosce le qualità e le individualità delle nostre avversarie di oggi. Questo si è tradotto in acqua in un ottimo avvio che ci ha visto comandare a lungo nel gioco e nel punteggio. Poi la maggiore esperienza della squadra romana, che può vantare individualità importanti con un passato recente fatto anche di anni di serie A1, ha prodotto il sorpasso proprio sul fil di sirena con le nostre ragazze incapaci di agguantare il pareggio sul finale.
Soddisfatto a fine gara mister Luotto che ha così commentato:
"Bellissima gara oggi condotta dalle ragazze come avevo chiesto nel prepartita. È mancata solo esperienza e l'abitudine ad un certo tipo di match. In certe situazione di equilibrio contro squadre forti e strutturate la palla pesa sempre un po' di più e su questo noi, per una questione fisiologica ed anagrafica, siamo ancora indietro. I nostri margini di crescita sono enormi, come testimonia la grande gara, ancora una volta, del nostro portiere. Ma oggi vorrei elogiare tutte le ragazze perché si sono battute come delle vere leonesse. Sono orgoglioso di loro e del forte cambiamento che abbiamo prodotto insieme dopo le prime tre partite del girone di andata. Siamo completamente un'altra squadra, sia fuori che dentro l'acqua.
Ricordiamo che la nostra squadra oggi pativa ancora l'assenza per infortunio di Cosentino Valentina, un elemento per noi importante per l'esperienza e la forza che la caratterizza.
Prossimi impegni che ci attendono sono le due sfide con il Volturno ed il Tolentino, forse la vera e grande favorita del girone, ma da noi, forse profeticamente, già battuta all'andata.
In fondo basta poco per trasformare questa stagione, che doveva essere di transizione e di esperienza, in un'annata da ricordare.
SERIE A2 FEMMINILE GIRONE CENTRO
8a giornata di campionato
F&D H2O vs VIS NOVA
Risultato 8 - 9
Parziali: 3-1 1-3 2-3 2-2
Galbani, Fabbri, Bassotti, Ambrosini 1, Zenobi 1, Carosi 1, Aprea 1, Cosentino A, De Cuia, Scacco 3, Troncanetti 1, Pinci, De Luca
Inviaci un tuo commento!