Dalle sedi di A1 Maschile: Rari Nantes Salerno
Pubblicato il 13 Gen 2123 23:48
Comunicato Stampa
SI TORNA IN GARA PER L’UNDICESIMA DI CAMPIONATO DOPO LA PAUSA NATALIZIA
Sabato 14 gennaio 2023 alle ore 15:00 presso lo Stadio del Nuoto “C. Longo” avrà luogo l’undicesima giornata di campionato a Bologna contro la neopromossa De Akker Team.
Si torna in acqua dopo la lunga pausa estiva. L’ultima gara risale al 17 dicembre, quando la Check-Up RN Salerno in casa, sfiorò il pareggio contro il Telimar Pallanuoto, gara poi terminata 9-10.
“Dopo le festività natalizie e di fine anno abbiamo ripreso a lavorare tutti insieme solo ad inizio gennaio. La prima partita dopo un lungo stop è sempre complicata. Dobbiamo essere veloci e rientrare mentalmente e fisicamente subito nel campionato. Bologna è una squadra con diverse e buone individualità, ben allenata, che vuole costruire la propria salvezza nelle partite casalinghe. Bisogna affrontarli con rispetto e grande determinazione. Dal canto nostro faremo tutto il possibile per prendere questi tre punti fondamentali per noi” le parole di Mister Matteo Citro.
“Il Bologna pur essendo una squadra neopromossa ha dimostrato di saper giocare una buona pallanuoto. Sono preparati e cercheranno di fare il loro campionato soprattutto tra le mura amiche. Da parte nostra abbiamo la consapevolezza che è una formazione che possiamo battere e quindi dobbiamo andare con la consapevolezza di poter portare a casa il risultato. Sarà una partita equilibrata dove poi gli aspetti tecnici e le inferiorità numeriche faranno la differenza per il risultato.” Queste le parole del capitano Michele Luongo.
Salerno, 13 gennaio 2023
Inviaci un tuo commento!