Prosegue il tiratissimo finale di stagione per la VetroCar Css con il match infrasettimanale in casa della Roma, penultimo impegno della prima fase.
La squadra delle Monte Bianco fa visita alla fresca vincitrice della Coppa Italia, che proprio in semifinale ha estromesso la formazione di Paolo Zizza.
Le gialloblù, pur incerottate, arrivano alla sfida dall'ottima prova offerta alla "Scuderi" di Catania, in cui hanno fatto vedere i proverbiali "sorci verdi" alle pluricampionesse dell'Orizzonte. Solo una rete convalidata a Palmieri nel finale ha privato Bianconi e compagne della gioia di fare punti meritati su un campo dove non era mai successo. Tuttavia è arrivata tanta consapevolezza per un collettivo formato da giocatrici esperte come altre molto più giovani, che sta crescendo nonostante i tanti ostacoli di questo campionato.
La situazione di classifica di prima fase sembra delineata per Verona, eppure la volata finale è tutta da disputarsi in ottica di preparazione ai playoff.
L'obiettivo del match del Polo Frecciarossa per Verona è innanzitutto migliorare la tradizione lontano da casa contro il club giallorosso. Alle Monte Bianco nel girone di andata le superfavorite capitoline hanno dovuto sudare per acciuffare il pari. Nella vasca amica le ragazze di Capanna invece hanno sempre impartito parziali severi alla VetroCar. Proprio per questo la gara sarà una sorta di prova del nove per testare la crescita del gruppo veronese, dopo le ottime prove offerte negli ultimi tempi a Padova come a Catania.
Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona
Fotografia: Paul Take foto
Inviaci un tuo commento!