Dalle sedi di A1 Femminile: Pallanuoto Trieste
Pubblicato il 23 Mar 2123 12:07
Comunicato Stampa
SERIE A1 MASCHILE: SI TORNA A GIOCARE IN CAMPIONATO. TRIESTE SUL CAMPO DEL BOGLIASCO, RIENTRA INABA
BETTINI: “MORALE BASSO, DOBBIAMO SOLO VINCERE”
Testa di nuovo al campionato. Venerdì 24 marzo, nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno della serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà ospite del Bogliasco 1951. Si gioca alla “Gianni Vassallo” con inizio alle ore 19.30, diretta streaming sul canale YouTube della società genovese.
Qui Pallanuoto Trieste
La delusione di Savona è di quelle complicate da metabolizzare nel giro di poche ore, in ogni caso la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha il compito di provarci. La corsa play-off non aspetta e per continuare a inseguire il quarto posto bisogna per forza fare risultato pieno a Bogliasco. Tra gli alabardati c’è ovviamente stanchezza dopo la battaglia della “Zanelli” e affiora un po’ di comprensibile scoramento, sensazione da scacciare via in fretta. Il gruppo è rimasto in Liguria, giovedì leggera seduta di allenamento nella piscina di Punta Sant’Anna a Recco e venerdì mattina rifinitura alla “Vassallo”. “Sarà una partita parecchio difficile da giocare per noi - spiega l’allenatore Daniele Bettini - il morale è quello che è ma non dobbiamo abbatterci. Vogliamo tornare in Euro Cup, per farlo serve fare bene in campionato, dobbiamo vincere a Bogliasco. Scenderemo in vasca da professionisti, pensando soltanto ai nostri avversari e non a quanto accaduto in coppa. Tra l’altro saremo di scena in un ambiente molto caldo, anche loro hanno assoluto bisogno dei tre punti. Quindi concentrazione al massimo”.
Per quanto riguarda i tredici da mandare in acqua, a differenza di mercoledì sera ci sarà Yusuke Inaba, quindi Bettini potrà schierare la formazione “tipo”.
L’avversario: Bogliasco
Non è stata una stagione semplice per la neopromossa compagine guidata da Daniele Magalotti. I biancoazzurri si ritrovano infatti all’ultimo posto della graduatoria con 5 punti, a -5 dal Catania penultimo. È evidente che per sperare nella salvezza al Bogliasco serve solo vincere e ci proverà al massimo delle proprie possibilità anche con la Pallanuoto Trieste. Tra l’altro 4 dei 5 punti conquistati dai liguri sono arrivati proprio davanti al pubblico di casa, come l’unica vittoria in campionato che risale al 19 novembre scorso (13-12 sulla De Akker Bologna). Numeri che comunque non rispecchiamo il reale valore di una rosa attrezzata e con alcuni elementi di spessore per la categoria. Su tutti l’attaccante serbo ex Partizan Belgrado Filip Radojevic, vice-capocannoniere della serie A1 con 49 gol segnati. Attenzione anche alle invenzioni e all’esperienza del veterano Gianmarco Guidaldi, di Francesco Brambilla e del croato Nino Mandruzija, mentre il centroboa Jeremie Blanchard sa farsi valere ai due metri. Un precedente in stagione tra le due formazioni, quello del 7 dicembre 2022 alla “Bruno Bianchi” quando la Pallanuoto Trieste si impose per 20-6.
Gli arbitri
La gara tra Bogliasco 1951 e Pallanuoto Trieste sarà diretta dai fischietti Bruno Navarra e Alessio Nicolai.
Inviaci un tuo commento!