Cresce ora dopo ora l’attesa per la nuova sfida tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova, in campo tra poco più di 24 ore per giocare GARA 3 della finale scudetto di pallanuoto femminile.
Le due squadre si trovano sull’1-1 in virtù dell’esito delle prime due partite disputate sul campo delle venete nello scorso fine settimana, che hanno visto il successo ai rigori delle biancoscudate in GARA 1 e quello delle rossazzurre in GARA 2.
Da domani però si azzera tutto e le catanesi avranno la possibilità di giocare i prossimi due confronti tra le mura amiche della piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (CT), seppur a porte chiuse a causa delle restrizioni legate alla pandemia in corso.
GARA 3 si svolgerà domani, venerdì 4 giugno alle ore 20:15, mentre GARA 4 è in programma domenica 6 giugno alle ore 16:00 ed entrambe saranno trasmesse in diretta su RAI SPORT HD.
Due partite di altissimo livello alle quali l’Ekipe Orizzonte si è preparata con la massima concentrazione e con grande voglia di far bene, come spiega il coach delle catanesi alla vigilia della terza sfida contro il Plebiscito Padova: “Già dal fischio finale di Gara 2 – sottolinea Martina Miceli – ci siamo concentrate sulla sfida di domani e su quella di domenica, ben sapendo quanto saranno importanti per la vittoria finale del campionato. In questi giorni abbiamo lavorato tantissimo, dedicando particolare attenzione agli errori commessi nelle scorse partite e cercando di imparare sempre più a ragionare come gruppo. Abbiamo la grande opportunità di giocare due partite a Catania, su un campo che conosciamo bene, anche se certamente sentiremo la mancanza sugli spalti dei nostri tifosi e di chi ci vuole bene. Noi però abbiamo fatto un grande lavoro anche dal punto di vista mentale e sono sicura che le nostre ragazze faranno di tutto per evitare quei cali di tensione che ci sono stati in alcune occasioni nelle scorse partite. Il Padova avrà fame e voglia di riscattarsi? Noi siamo più affamate di loro e lo saremo su ogni palla. Conosciamo le qualità del nostro avversario, ma siamo anche consapevoli della nostra forza e faremo di tutto per esprimerla al meglio”.
PH Francesco Paolillo
Inviaci un tuo commento!