Come l'anno scorso Albaro lascia il testimone ad Ostia. Cinque giorni dopo l'ennesimo successo della Pro Recco, che a Genova ha conquistato per la diciassettesima volta la Coppa Italia, l'attenzione si sposta al Polo Acquatico Frecciarossa per l'assegnazione dell'edizione numero 11 della Coppa Italia UnipolSai di pallanuoto femminile. Per la nona volta, e ottava consecutiva, si giocherà al Centro Federale che nelle ultime tre stagioni ha visto vincere e alternarsi nei festeggiamenti e nelle delusioni la Plebiscito Padova (10-8 a L'Ekipe Orizzonte), L'Ekipe Orizzonte (6-5 alla SIS Roma) e la SIS Roma (6-4 a Padova).
L'appuntamento con la Final SIX è da venerdì 3 a domenica 5 marzo. SIS Roma e Plebiscito Padova, già qualificate alle semifinali, attendono le vincenti dei quarti di finale Pallahuoto Trieste-Rapallo Pallanuoto e L'Ekipe Orizzonte. Prevista la diretta streaming su Raiplay dei quarti e delle semifinali, mentre la finale per il titolo sarà trasmessa live su Rai Sport + HD, con telecronaca di Dario Di Gennaro e il commento tecnico di Francesco Postiglione.
Arbitri designati: Daniele Bianco, Fabio Brasiliano, Luca Castagnola, Marco Ercoli, Alessia Ferrari, Roberta Grillo, Giuliana Nicolosi, Federica Rizzo. Giudice arbitro Patrizia Zappatore.
Programma e tv della Final Six 2023
Quarti di finale - venerdì 3 marzo
Pallanuoto Trieste-Rapallo Pallanuoto 6-9
L'Ekipe Orizzonte-RN Florentia 15-5
Finale 5° posto - sabato 4 marzo
12.00 Perdente quarto 1-Perdente quarto 2
Semifinali - sabato 4 marzo (orari aggiornati)
17.30 SIS Roma-Vincente quarto 2 - diretta Rai Play
19.30 Plebiscito Padova-Vincente quarto 1 - diretta Rai Play
Finali - 5 marzo
3°posto
16.00 Perdente semifinale 1-Perdente seimifinale 2
1° posto
18.00 Vincente semifinale 1-vincente semifinale 2 - diretta Rai Sport +HD
Inviaci un tuo commento!