Ancora una vittoria per l’Ekipe Orizzonte, che si qualifica alla finalissima di Coppa Italia di pallanuoto femminile, in programma domani contro la Pallanuoto Trieste.
Oggi pomeriggio le catanesi hanno infatti battuto 14-11 il Rapallo Pallanuoto, conquistando meritatamente il passaggio del turno.
Prova di carattere delle rossazzurre, che dopo essere andate sotto di due reti hanno reagito con grande determinazione, chiudendo il primo tempo avanti 6-3 e andando a +4 all’inizio del secondo, poi conquistato dalle liguri per 3-2. L’Ekipe Orizzonte ha vinto la terza frazione per 4-3, pareggiando 2-2 il quarto parziale e blindando il successo.
Bronte Halligan è stata la top scorer del
match con quattro reti, mentre Dafne Bettini, Vivian Sevenich, Claudia Marletta e Gaia Gagliardi sono andate a segno due volte a testa. Un gol ciascuno per Giulia Viacava e Morena Leone.
Al fischio finale è stato il coach dell’Ekipe Orizzonte a fare il bilancio sulla partita appena giocata dalle sue ragazze: “Sono contenta - ha detto Martina Miceli - , sicuramente nei primi due tempi le ragazze hanno fatto delle giocate individuali molto belle. Mi fa piacere che ci giocheremo la finale tutte intere, lo scorso anno ci arrivammo con Chiara Tabani fuori per una costola rotta e anche stavolta ci siamo andate molto vicino. È stata comunque una partita piacevole, le ragazze sono state brave anche a non mollare e faccio i complimenti a loro per questa vittoria perché sono le vere protagoniste, al di là del mio ruolo. Quella contro Trieste sarà una finale inedita. Noi ci godiamo la possibilità di giocarcela, perché non era affatto scontato arrivarci”.
IL TABELLINO DEL MATCH:
RAPALLO PN-EKIPE ORIZZONTE 11-14
Parziali: 3-6, 3-2, 3-4, 2-2
RAPALLO PN: Santapaola, Zanetta 2, Di Maria 1, Giustini, Marcialis, Bakoc 1, Galardi, Cabona 2, Willemsen 3, Vukovic 1, Bianconi 1, Co', Forcina, Rosta, Bianco. All. Antonucci
EKIPE ORIZZONTE : Condorelli, Halligan 4, Meggiato, Viacava 1, Sbruzzi, Bettini 2, Longo, Tabani, Sevenich 2, Marletta 2, Cassarà, Leone 1, Scibona, Gagliardi 2. All. Miceli
Arbitri: Ricciotti e Calabrò
Catania, 7 marzo 2026
Resp. comunicazione Ekipe Orizzonte
Antonio Costa
Inviaci un tuo commento!