Coppa Italia fem. Nel fine settimana il primo turno a Catania e Padova
Pubblicato il 10 Ott 2124 10:46
Per qualcuno è il primo test ufficiale dell'annata, per qualche altra è l'ulteriore possibilità di messa a punto di condizione fisica e meccanismi di gioco ma per tutti è l'ultimo test in vista dell'inizio del campionato previsto sabato prossimo.
Nel fine settimana si decidono le sei squadre che prenderanno parte alla Final Six, prevista dal 21 al 23 febbraio con sede ancora da stabilire.
Il primo round è in programma, infatti, dall'11 al 13 ottobre. Dieci squadre divise in due gironi da cinque (si gioca a Catania e a Padova): le prime due squadre classificate di ciascun concentramento accedono direttamente alle semifinali della Final Six, le seconde e terze dovranno giocare i quarti di finale.
Designati gli arbitri: a Catania Massimo Calabrò, Federica Rizzo, Roberta, Grillo, Arnaldo Petronilli, Alessandro Roberti Vittory e Mirko Schiavo; a Padova Fabio Brasiliano, Giuliana Nicolosi, Antonio Guarracino, Alessia Ferrari, Antonio Torneo e Andrea Zedda.
Detentrice del trofeo la SIS Roma che nella finale dello scorso anno, svoltasi al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, superò 6-5 la Plebiscito Padova.
Girone A a Catania
L'Ekipe Orizzonte, Rapallo Pallanuoto, Pallanuoto Trieste, Cosenza Pallanuoto, Vela Nuoto Ancona
Girone B a Padova
Plebiscito Padova, SIS Roma, AGN Energia Bogliasco 1951, Brizz Nuoto, SS Lazio Nuoto
Il calendario della Final Six
Venerdì 21 febbraio
Quarti di finale
2^A-3^B
2^B-3^A
Sabato 22 febbraio
Semifinali
1^A vincente 2^B-3^A
1^B vincente 2^A-3^B
Domenica 23 febbraio
Finali per il titolo e il terzo posto
Credit: DBM
Inviaci un tuo commento!