Coppa Italia, domani a Genova inizia la Final Four
Pubblicato il 06 Feb 2126 12:24
Comunicato Stampa Pro Recco
A caccia della Coppa Italia numero 19: la Pro Recco scende in vasca domani nella Final Four di Genova. Al Polo Natatorio My Sport Sciorba, i biancocelesti puntano a bissare il successo dello scorso anno. Il primo ostacolo verso la finale si chiama Posillipo (fischio d’inizio alle 16:30 con diretta su Rai Play); nell’altra semifinale si sfidano Brescia e Savona (ore 18:30 diretta su Rai Play). Le due squadre vincenti si affronteranno domenica nella finale per la coppa (ore 21 in diretta su Rai Sport), mentre alle 16 si giocherà la partita per il bronzo.
“Siamo tornati ad allenarci tutti insieme soltanto da poco, dopo oltre quaranta giorni di sosta e al termine di un periodo estremamente intenso caratterizzato dagli Europei di Belgrado - le parole di mister Sandro Sukno -. Abbiamo cercato di preparare nel miglior modo possibile la Coppa Italia, ospitando a Genova il Marsiglia per qualche giorno; sappiamo che ci attende con una competizione complessa sotto molti aspetti, ma questa condizione vale per tutti e non ci lamentiamo. Siamo la Pro Recco e dobbiamo trovare il modo di presentarci in acqua con un gioco di alto livello: sarà necessaria una prestazione di grande qualità per l’intera durata del torneo, considerando che affronteremo altre tre squadre di assoluto valore. Il campionato italiano è tra i più competitivi e le prime quattro classificate al termine del girone di andata si ritrovano con merito alla Final Four”.
Il tecnico biancoceleste non guarda oltre la sfida di sabato: “Giochiamo in casa e questo rappresenterà senza dubbio una motivazione ulteriore. Prepariamo la competizione con grande rispetto: affrontiamo il Posillipo, una società storica che ha dato tantissimo alla pallanuoto italiana e per questo scenderemo in vasca con il massimo rispetto, nei confronti del loro allenatore e della loro squadra. Sappiamo di partire con i favori del pronostico e questo potrebbe rendere i nostri avversari più rilassati, ma in questo momento siamo concentrati esclusivamente sulla prima partita e sull’obiettivo di raggiungere la finale di domenica”.
I biglietti si possono acquistare su vivaticket.com, nei punti vendita abilitati indicati sulla piattaforma e in piscina, nei giorni delle partite, dalle ore 14:30. “Abbiamo già visto nella prima parte della stagione, con la Sciorba gremita, quanto questa piscina sia speciale e quanto i nostri ragazzi amino giocare davanti al proprio pubblico - conclude Sukno -. Mi auguro quindi di vedere ancora una volta una vasca piena. Anche durante gli Europei si è visto quanto la pallanuoto sia ancora più bella quando si gioca in un impianto pieno di spettatori: è uno spettacolo migliore per tutti, anche per me come allenatore. Con il sostegno del pubblico alle spalle si riesce sempre a dare qualcosa in più rispetto a quando si gioca davanti a gradinate vuote”.
IL PROGRAMMA
Sabato 7 febbraio – Semifinali:
Ore 16:30 - Pro Recco vs Cn Posillipo (diretta Rai Play);
Ore 18:30 - An Brescia vs RN Savona (diretta Rai Play).
Domenica 8 febbraio – Finali:
ore 16:00 - 3°/4° posto (diretta Waterpolo Channel);
ore 21:00 - 1°/2° posto (diretta Rai Sport).
LA VIABILITÀ
In occasione dell’evento, sabato 7 e domenica 8 febbraio entreranno in vigore, nei sottoelencati tratti stradali, le seguenti modifiche alla viabilità:
- via Rubaldo Merello:
sospensione del divieto di fermata sul lato ponente e istituzione del diritto di precedenza per i veicoli in discesa;
- via Gelasio Adamoli:
sospensione del divieto di fermata, sul lato levante della carreggiata verso monte, nel tratto compreso tra via Inferiore Fameiano e la canalizzazione verso via Merello (fronte perimetro impianti sportivi).
I BIGLIETTI
Si possono acquistare su vivaticket.com, nei punti vendita abilitati indicati sulla piattaforma e in piscina, nei giorni delle partite, dalle ore 14:30.
ACCREDITI MEDIA
Le richieste devono essere inviate a media@prorecco.com entro le ore 9:00 di sabato 7 febbraio.
Foto allegata (Credit Schenone)
Inviaci un tuo commento!