L’ultima prima dell’inizio dei playout: una sfida che non cambierà il destino della Brescia Waterpolo, già sicura di dover passare dalla post-season, precisamente contro CN Latina, per raggiungere l’obiettivo salvezza.
“Nonostante non influisca sul nostro futuro, questa è una grande occasione per provare soluzioni e meccanismi in funzione dei prossimi playout contro Latina.” – le parole di coach Enrico Oliva alla vigilia – “Abbiamo l’obbligo di onorare questo incontro, cercando di esprimere una buona pallanuoto e per rispettare il nostro percorso di crescita intrapreso all’inizio della stagione.”
Gli avversari di domani saranno quelli del Piacenza, incontrati a Mompiano nel girone d’andata con la sconfitta per 6-10. In quell’occasione Di Murro e compagni furono bravi a partire con il piede sull’acceleratore, realizzando un parziale iniziale di 3-0; da lì in poi, però, rimase solamente un bicchiere completamente vuoto per la formazione casalinga, con un eloquente 0/9 a uomo in più.
I bresciani sono reduci dalla proibitiva sfida contro il Chiavari, terminata per 7-19 in favore dei capolisti. I piacentini invece sono aritmeticamente salvi, grazie alla fondamentale vittoria in casa del Como due giornate fa. Merlo e compagni hanno avuto pochi giorni per preparare l’incontro di domani, a causa dell’insolito recupero della 20ª giornata, inizialmente sospesa in memoria di Papa Francesco, giocatasi martedì alle 22:00 e conclusa con la vittoria di misura del Camogli.
L’appuntamento tra Piacenza e Brescia, 22ª giornata di campionato di Serie A2, è fissato per domani alle 18.00 presso il Faustina Sporting Club di Lodi.
Inviaci un tuo commento!