Clamoroso: l’AN Brescia libera Kharkov. I lombardi intensificano il pressing su Faraglia
Pubblicato il 14 Giu 2123 19:55
Si presentava come uno scenario che fino a qualche settimana addietro sembrava eventualità remota. Nonostante il rinnovo di contratto firmato qualche mese fa l’AN Brescia ha deciso di separarsi da Konstantin Kharkov assecondando la richiesta del giocatore.
La decisione arriva dopo che, in seguito ad una brutta seconda parte di stagione, il giocatore ha perso fiducia nelle proprie qualità e non ha più percepito la piena fiducia dei compagni di squadra. Decisivo per la scelta il periodo di ritiro che il pallanuotista sta trascorrendo con la nazionale, tempo durante il quale ha potuto riflettere sull’importanza di giocare nelle migliori condizioni in un’annata che culminerà con Parigi 2024.
Kharkov ha ottenuto la cittadinanza croata lo scorso anno e ha debuttato con la nazionale allenata da Tucak. Ha fatto parte della squadra che ha vinto l'oro agli Europei di Spalato.
Il titolare della calottina numero otto potrebbe accasarsi ora allo Jadran Spalato. Il club ha rinnovato i contratti con la maggior parte dei giocatori chiave che hanno vinto il titolo croato e ha grandi ambizioni.
La decisione odierna aumenta l’interesse della società lombarda per Francesco Faraglia. Il pressing per il giocatore della Distretti Ecologici diventa sempre più insistente e la sensazione è che alla fine si troverà la quadratura del cerchio per affidare uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale alle sapienti cure di Sandro Bovo
Credit: Iza Piacentini
Inviaci un tuo commento!