C.L, Barceloneta-AN Brescia: ai leoni basta un punto per conquistare il primo posto nel gruppo A
Pubblicato il 19 Apr 2122 18:55
Manca ormai un solo punto all’AN Brescia per acquisire la certezza matematica del primato nella regular season del suo cammino continentale. I campioni d'Italia in carica, al comando del proprio gruppo con 29 punti, affrontano in trasferta, fischio d'inizio previsto domani alle 20:15, il Barceloneta, terzo a quota 23, nell'incontro valevole per la tredicesima giornata del girone A di Champions League. Al cospetto di una rivale che entrerà in acqua con il morale alto e la voglia di riscattare la sconfitta incassata all’andata, 14-12 il punteggio a favore della formazione italiana, gli ospiti dovranno approcciare il match con l’intensità agonistica di una finale, animati dalla consapevolezza di dover affrontare una battaglia contro un’avversaria che ha bisogno di un successo per acquisire la certezza matematica della qualificazione a Belgrado. Fondamentale per i ragazzi allenati da Sandro Bovo provare ad imporre il desiderio di completare un percorso fin qui praticamente perfetto per continuare quel cammino che dovrà consentirgli di arrivare al massimo nel momento in cui dall’inizio del mese di maggio si inizierà a giocare per la vittoria di scudetto e Champions. I catalani viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver vinto la diciassettesima Division de Honor consecutiva terminando il torneo con ventidue vittorie ottenute in altrettante partite di regular season e quattro successi nelle due serie di playoff. Elvis Fatovic, tornato ad allenare un club dopo i dieci anni trascorsi sulla panchina dell’Australia, ha così raccolto nel migliore dei modi il testimone da Chus Martin. I padroni di casa annoverano in rosa una batteria di tiratori di assoluto valore, su tutti Munarriz e Granados, un fenomeno del calibro di Perrone e un centroboa in costante crescita come De Toro. Alla vigilia Niccolò Gitto presenta così l’impegno che attende i suoi: “Ci aspetta una grande partita contro un avversario forte che ha appena vinto il titolo nazionale. Ci siamo qualificati con due turni d’anticipo, ora sta soltanto a noi capire dove ci collocheremo nelle prime quattro. È tutto nelle nostre mani. Loro hanno un ottimo palleggio, un forte centroboa e bravi tiratori. Noi però dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e sulle cose buone che dobbiamo fare”.
Fotografia: Enrico Casiraghi
Comunicato Stampa AN Brescia
L’AN BRESCIA VOLA A BARCELLONA PER BLINDARE IL PRIMO POSTO
L’AN Brescia vola a Barcellona per la penultima giornata di LEN Champions League. Mercoledì alle 20.15 i leoni di Sandro Bovo daranno battaglia per blindare il primo posto nel girone A.
Prima però bisogna affrontare un avversario forte, solido e fresco vincitore del titolo nazionale. La bella prestazione contro Radnicki ha dato ancora più fiducia al gruppo capitanato da Christian Presciutti e la sfida al Barceloneta è uno stimolo ulteriore a fare bene.
Il match è in programma alle ore 20.15 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale
LEN: https://lenchampionsleague.eurovisionsports.tv/event/10/preliminary-round-2021-22
Queste le parole di Sandro Bovo alla vigilia: “Loro sono in grande condizione e l’hanno dimostrato nelle ultime partite. Sono in un ottimo momento dal punto di vista mentale, ma noi andiamo la a fare la nostra partita. Rispetto all’andata loro hanno un Munnariz in più e noi un Bicari in più, quindi sarà un grande match”
Inviaci un tuo commento!