Champions League, insidia serba per la Pro Recco: i liguri affrontano in trasferta il Radnicki
Pubblicato il 25 Apr 2123 22:18
Portare a casa l’intera posta in palio nell’ultima trasferta di stagione regolare per continuare la corsa verso la conquista del secondo posto ed essere pronti ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista. Nell’incontro valevole per la dodicesima giornata del girone B del preliminary round di Champions League la Pro Recco, seconda in classifica con 27 punti, affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 20:30 con diretta streaming sulla Len Tv e differita su Sky Sport Arena alle ore 22:30, il VK Radnicki, sesto a quota 9. I detentori del titolo, già qualificati per la Final Eight, chiuderanno poi il loro percorso nella prima fase del torneo affrontando in casa, nella suggestiva cornice della Ferro, lo Jadran Spalato e l’Olympiacos. La formazione allenata da Uros Stevanovic, tecnico che ha raccolto la pesante eredità di Savic sulla panchina della Serbia, nutre ancora speranze di qualificazione per Belgrado e, nonostante una rosa composta per la maggior parte da giocatori giovani, tra le mura amiche si trasforma in un cliente scomodo anche per rivali più blasonate, come ben dimostrato dal pari imposto al sette allenato da Milanovic. Test probante per i ragazzi allenati da Sandro Sukno che per evitare di complicarsi la serata dovranno approcciare il match con l’intensità delle grandi occasioni, mantenere alta la concentrazione nel corso dei quattro tempi e provare ad indirizzare l’andamento della sfida fin dalle prime battute per impedire ai padroni di casa di poter entrare in partita. Alla vigilia tocca a Gonzalo Echenique prendere la parola per analizzare il momento vissuto da capitan Ivovic e compagni. "È vero sarà un match molto impegnativo, per loro è l'ultima chance di provare ad entrare nella Final Eight e in casa hanno dimostrato di essere molto temibili, fermando sul pareggio una grande squadra come l'Olympiacos. Noi andremo in Serbia per cercare di fare una prestazione importante e prenderci i tre punti necessari per la corsa almeno al secondo posto. Sappiamo che il primo ormai non dipende più da noi ma da quello che farà il Barceloneta: se non fallirà nei prossimi tre appuntamenti saranno loro a sfidare la quarta dell'altro girone. Dopo Kragujevac ci attendono due partite casalinghe che giocheremo finalmente a Punta Sant'Anna: già nelle ultime due sfide di campionato era tutto pieno e sono sicuro che in questo ultimo mese decisivo la "Ferro" ci darà una ulteriore spinta per vincere le battaglie che ci aspettano. Fisicamente mi sento bene, l'intervento dell'estate è ormai alle spalle, sono in forma e pronto per aiutare la squadra a dare il massimo e sono felice di questo".
Credits: Schenone
Comunicato Stampa Pro Recco
Champions League, mercoledì la Pro Recco in vasca a Kragujevac contro il Radnick
Sarà un 25 Aprile in viaggio per la Pro Recco che mercoledì giocherà in casa del Radnicki, a Kragujevac, in Serbia: alle 20:30 Ivovic e compagni scenderanno in vasca per la dodicesima giornata di Champions League, l'ultima trasferta europea prima della duplice sfida casalinga alla "Ferro" che accompagnerà poi i campioni d'Europa alla Final Eight di Belgrado. Il Radnicki, che spera ancora di agganciare il quarto posto, ha già cominciato i playoff Scudetto perdendo gara 1 della semifinale contro la Stella Rossa; la squadra allenata da Uros Stevanovic, tecnico anche della nazionale serba, si trasforma però tra le mura amiche: per i ragazzi guidati da Sandro Sukno quella alle porte è dunque una sfida che nasconde diverse insidie.
La partita sarà arbitrata da De Jong (Olanda) e Fodor (Ungheria). Il match sarà trasmesso in streaming su Len Tv e in differita su Sky Sport Arena alle ore 22:30.
Inviaci un tuo commento!