Champions League, girone B: una coraggiosa Trieste cede 12-9 all'Ethnikos
Pubblicato il 22 Set 2123 20:17
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Una Pallanuoto Trieste tutto cuore inizia con una sconfitta il proprio cammino nel turno preliminare della Champions League femminile. Nella gara d’esordio del girone B in corso di svolgimento a Mulhouse, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata superata per 12-9 dall’Ethnikos Piraues, uno dei team più forti del campionato ellenico. È stato un confronto equilibrato, che le ragazze allenate da Paolo Zizza hanno interpretato con grande coraggio.
La cronaca. La greche passano con Tornaru dopo 2’15’’, Klatowski risponde in superiorità per l’1-1 che vale anche come primo gol europeo in assoluto per le orchette. Benekou e Tornaru spingono l’Ethnikos sul 3-1, De March accorcia dopo una bella manovra con l’uomo in più (3-2) poi a 1’’ dalla fine del primo periodo una distrazione difensiva permette a Kanetidou di siglare il 4-2. Nella seconda frazione l’Ethnikos spinge e la Pallanuoto Trieste cerca in tutti i modi di restare agganciata al match. Citino sigla il suo primo gol in alabardato e risponde alla doppietta di Kanetidou (6-3), Ninou su rigore fa +4 (7-3) e Zizza perde Klatowski per limite di falli. Capitan Cergol si fa sentire in fase offensiva: colomba da posizione “1” e conclusione morbida dalla distanza che fissano il risultato sull’8-5 del cambio di campo.
In apertura di terzo periodo le ateniesi trovano il 9-5 con Benekou da boa e provano a rallentare il ritmo forti del vantaggio. Le orchette però non ci stanno e con una fiammata firmata Gragnolati su rigore (anche per lei primo gol in alabardato) e Vukovic in superiorità rimettono tutto in discussione sul 9-7 a 8’ dalla fine. Nel quarto periodo però la stanchezza si fa sentire in casa Pallanuoto Trieste, l’Ethnikos scappa fino al 12-7 con Karampetsou, Ninou e Mihailovic, prima della reazione d’orgoglio firmata Cergol e Cordovani (esordio con gol per la centroboa) per il definitivo 12-9.
Sabato 23 settembre alle 11.30 secondo impegno nel girone B, avversario il Ce Mediterrani (Spagna) che nella prima gara ha impattato 13-13 con l’Ethnikos per dopo arrendersi ai tiri di rigore.
ETHNIKOS PIRAUES - PALLANUOTO TRIESTE 12-9 (4-2; 4-3; 1-2; 3-2)
ETHNIKOS PIRAUES: Sotireli, Karampetsou 2, Katsimpri, Turner, Klapsianuo, Ninou 2, Chatzikyriakaki, A. Benekou 2, Mihailovic 1, Kanetidou 3, I. Benekou, Tornaru 2, Mavrota. All. Leandros
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March 1, Cordovani 1, Marussi, Cergol 3, Klatowski 1, Colletta, Gragnolati 1, Vukovic 1, Riccioli, G. Zizza, Ingannamorte. All. P. Zizza
Arbitri: Ozerengin (Tur) e Ohme (Ger)
Inviaci un tuo commento!