Campagna: “Il Montenegro gioca bene ed ha un ritmo alto. È stato un buon allenamento per le prossime partite”
Pubblicato il 01 Ago 2124 19:55
L’Italia viene a capo di un’autentica battaglia contro il Montenegro, supera le aquile ai rigori e centra il terzo successo in altrettante uscite. La sfida odierna conferma che per arrivare fino in fondo bisognerà vincere partite punto a punto e dalla grande carica emotiva. Questo è il percorso che attende coloro che vogliono provare ad arrivare fino in fondo.
Sandro Campagna
Il Montenegro gioca bene, gioca aggressivo ed ha un alto ritmo. Venivamo già da due squadre pesanti. Mi aspettavo che qualche giocatore avesse meno brillantezza. Detto questo siamo stati bravi e abbiamo perfezionato il nostro gioco durante la gara. Queste sono le partite tipiche di un quarto di finale: gol a gol e grande tensione emotiva. È stato un buon allenamento per le partite che ci aspettano. Adesso abbiamo la Romania e poi con la Grecia ci giocheremo il primo posto. Immaginavo che la griglia dei quarti si sarebbe decisa all'ultima giornata visto l'equilibrio e la grande forza delle squadre
Andrea Fondelli
Ben vengano queste partite. Abbiamo fatto due ottime partite che forse potevano un po' ingannarci. Invece il livello è questo e le partite sono queste. Sapevamo che con il Montenegro sarebbe stata difficile. Abbiamo giocato male e non lo nascondiamo. Il torneo è lungo, è competitivo; ci sono ancora due partite del girone difficili che decideranno la griglia. Questa è la strada: dobbiamo passare anche da queste sofferenze. È stata una partita dura, portata a casa ai rigori.
Matteo Iocchi Gratta
Una partita particolare perché sono nato in Montenegro. Mi sono fatto prendere dall'emozione nell'ultimo tempo con un terzo fallo imperdonabile. Devo gestire le emozioni: è il mio più grande limite come giocatore. Stasera siamo stati bravi a vincere ai rigori, complimenti anche a Nicosia per la prestazione individuale.
Foto Andrea Staccioli / Insidefoto / DBM
Inviaci un tuo commento!