Campagna:” Ci volevano anche i colpi di classe dei singoli. Sta nascendo qualcosa di importante"
Pubblicato il 11 Feb 2124 19:52
L’Italia vince con il cuore, con la forza dei nervi e con la classe dei suoi campioni la battaglia del crossover contro gli Stati Uniti, accede ai quarti di finale con la Grecia e vola a Parigi. Al termine della partita commentano la prova degli azzurri il Ct Campagna, Gonzalo Echenique, Fondelli e capitan Di Fulvio.
Campagna
Ci volevano anche i colpi di classe da parte dei singoli giocatori. Il singolo deve supportare la squadra e la squadra deve supportare il singolo. Ai ragazzi ho detto prima della partita che questo incontro ci avrebbe fatto crescere ancora di più. Quando si gioca sotto stress in questa maniera, vuol dire che sta nascendo qualcosa di importante. Io l'avevo detto che questo percorso ci avrebbe fatto bene, perché avevamo bisogno di sofferenza. Anche le sconfitte fanno bene. Vincere senza soffrire non è mai positivo. Alle Olimpiadi ci sarà un equilibrio spaventoso.
Echenique
È stata una battaglia in acqua. Per fortuna siamo riusciti a vincere e guadagnarci il pass. Non vogliamo fermarci qua, tra due giorni dobbiamo andare a guadagnarci la semifinale.
Fondelli
Ci serviva vincere, ma anche levarci la paura dei rigori. Sarei falso a dire che non ci fosse un po' di tensione. Abbiamo giocato finora con un macigno sulle spalle. Adesso possiamo giocare un po' più sereni e possiamo fare molto molto meglio.
Di Fulvio
Ora ci possiamo concentrare sul Mondiale. Il Settebello deve arrivare sempre tra le prime quattro di ogni competizione. Dobbiamo ora concentrarci sul quarto di finale. La strada è ancora lunga. Ci saranno sicuramente dei passi falsi, ma dobbiamo essere bravi a non pensare al passato. Andare avanti a testa alta. Sono orgoglioso di questo gruppo. Sicuramente ci toglieremo delle soddisfazioni.
Credit: Andrea Masini/DBM
Inviaci un tuo commento!