Campagna:” Ci serve allenarci alla pressione. Bene atteggiamento e tattica. Qualcosa da rivedere in difesa”
Pubblicato il 09 Feb 2124 12:46
Al termine del match contro la Romania, partita vinta per 16-9, il Ct Sandro Campagna e Marco Del Lungo analizzano la prova degli azzurri e si proiettano al crossover di domenica contro una tra Montenegro e Stati Uniti.
Sandro Campagna
La Romania è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà i primi due tempi. Questo è un bene per noi perché ci dobbiamo allenare in queste partite alla pressione. Mi è piaciuto l'atteggiamento e la tattica in cui abbiamo messo a punto il lavoro di questi due giorni. Abbiamo segnato sedici gol ma potevano esser di più se avessimo realizzato i rigori. Qualcosa va rivista in difesa magari dove qualcosa abbiamo concesso. Per segnare i rigori bisogna avere la gioia, la serenità e la consapevolezza di realizzarli. Aspettiamo la nostra avversaria tra Montenegro e Stati Uniti, che sono tutte e due ostiche.
Marco Del Lungo
È stata una partita condizionata da quella precedente dove siamo rimasti delusi nonostante una grande prova. Dovremo affrontare un altro percorso e farlo di gruppo per ottenere un grande risultato. I rigori sono una nostra debolezza e dobbiamo migliorare. Dobbiamo andare avanti adesso verso la qualificazione olimpica. Sia Montenegro che Stati Uniti sono difficili da affrontare e servirà l'approccio mentale giusto per farlo".
Credit: Andrea Masini/DBM
Inviaci un tuo commento!