Campagna:” Abbiamo preparato bene la partita. Cresceremo ma ora dobbiamo pensare alla Croazia”
Pubblicato il 28 Lug 2124 17:13
Un Settebello autorevole, convincente e cosciente del proprio valore confeziona il miglior debutto possibile nell’Olimpiade di Parigi domando gli Stati Uniti con un 12-8 che non descrive fino in fondo la netta supremazia deli azzurri su una rivale insidiosa che viene ridotta a ben più miti pretese. Eccellente prova difensiva dell’Italia che concede il primo gol ad uomini pari solo ad inizio quarto tempo e in attacco manda a segno nove giocatori di movimento sugli undici a referto. A fine partita parlano il Ct Campagna e Marco Del Lungo.
Sandro Campagna
Abbiamo preparato bene la partita. I ragazzi hanno disinnescato le loro potenzialità difensive. È stata una partita dispendiosa fisicamente. Dobbiamo recuperare perché tra meno di quarantotto ore giocheremo contro la Croazia. È un torneo durissimo. Non c'è nessun torneo al mondo più duro di questa Olimpiade: quattro partite in una settimana non si giocano in nessuna competizione. Quattro partite tutte possibili semifinali o finali da un punto di vista della forza dell'avversario. Cresceremo, adesso dobbiamo pensare alla Croazia. Se pensiamo che questa partita ci abbia già dato la qualificazione, ci sbagliamo di grosso
Marco Del Lungo
Abbiamo mantenuto un ritmo costante per tutta la partita e saputo tener botta dall'inizio fino alla fine. Siamo rimasti solidi in difesa e questo ci ha dato la marcia in più per portare a casa la partita. Sono stati determinanti alcuni dettagli che ci hanno portato ad avere un buon margine di vantaggio. È la giusta mentalità per andare avanti. Voglio fare una dedica ad Antonio Parisi, il mio primo presidente sotto cui sono cresciuto. Ciao Antonio, mi mancherai tanto.
Foto Andrea Staccioli / Insidefoto / DBM
Inviaci un tuo commento!