Campagna:” È mancata la qualità al tiro. Importante vincere il bronzo”
Pubblicato il 14 Gen 2124 19:14
L’Italia perde 7-4 la semifinale europea con la Spagna, vede sfumare il sogno continentale e deve rimandare ai mondiali di Doha l’appuntamento con la qualificazione olimpica. Sulla prova degli azzurri pesano i quasi venti minuti di digiuno realizzativo e la brutta prova in fase offensiva. A fine partita parlano il Ct Campagna e Andrea Fondelli.
Sandro Campagna
Abbiamo disputato un'ottima prestazione difensiva; invece in avanti abbiamo prodotto tanto, ma con una qualità del tiro inefficace. Un gol in tre tempi si spiega con la cattiva percentuale al tiro. La loro difesa non mi sembrava irresistibile perché alla conclusione ci siamo andati, anche dai 4/5 metri. Nel corso del torneo abbiamo giocato bellissime partite e un paio al di sotto dei nostri standard, soprattutto al tiro. La poca costanza di alto rendimento si può spiegare anche per l'anomalo posizionamento dell'europeo; comunque sarà importante vincere la medaglia di bronzo. Il podio ci manca da dieci anni. In finale sarà un'altra battaglia. Sapevamo che sarebbe stato difficile conquistare il pass olimpico a Zagabria; ci proveremo ai mondiali di Doha che affronteremo con ulteriore stress positivo per crescere e migliorare ad ogni occasione.
Andrea Fondelli
Sono stati superiori a noi in quasi tutte le fasi di gioco. Noi siamo stati pessimi in superiorità numerica. Complimenti alla loro difesa perché ci fa sempre giocare male; dobbiamo trovare delle contro misure. Anche se sapevamo che sarebbe stato difficile rientrare in partita ci abbiamo provato fino alla fine. Adesso resettiamo e ci ricarichiamo per la finale di bronzo. La medaglia europea ci manca da dieci anni e ci teniamo a conquistarla.
Credit: Francesco Pasquale Mesiano/DBM
Inviaci un tuo commento!